MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Motozappa ADRIATICA

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Motozappa ADRIATICA

Ragazzi ho bisogno di nuovo di un vostro importante aiuto!
    Io posseggo un motozappa Adriatica con motore Kama KD50 , 211cc, 4,7 HP Diesel.
    L'altro giorno, sono stato costretto a far risaldare, da un saldatore di zona, la marmitta nel punto in cui si aggancia alla giunzione che lo collega alla valvola di scarico. Così, a lavoro ultimato, l'ho rimontato e per far meglio aderire la giunzione con la guarnizione l'ho unto con del grasso. Oggi, il primo giorno di riaccensione dopo questo problemino, è successo l'inaspettato! Ho messo in moto il motozappa e l'ho fatto riscaldare. Dopo 3-4 minuti mentre mi ero fermato un attimo, il motore, seppur a minimo, inizia a salire di giri emettendo fumo bianco. Allora preso dall'agitazione che qualcosa potesse essere successo nel cilindro, cerco di spingere meglio l'accelleratore a minimo ed effettivamente il motore torna a minimo emettendo ancora il fumo bianco. Allora vado per alzare quella famosa levetta rossa che si trova sul manico sinistro del manubrio ed invece di spegnersi torna a salire smisuratamente di giri emettendo il solito fumo bianco. Decido così di spegnerlo affogando il motore con la farfallina che serve per comprimere lo scoppio all'accensione. Il fumo bianco, non mi ha preoccupato più di tanto in quanto l'ho subito ricollegato al grasso che è bruciato.
    -Ma perchè è iniziato ad andare su di giri sopratutto nel momento in cui ho alzato la leva di sicurezza di spegnimento?
    Ragazzi aiutatemi perchè ancora non me lo spiego

Ho risolto tutto! Comunque se qualcuno avesse questo problema spiego subito che io ho sbagliato in quanto avevo riempito un pò troppo l'olio del filtro dell'aria. In pratica il motore aspirava olio e non più aria. Però ho risolto tutto, togliendo l'olio in eccesso. Dopo 15 minuti di lavoro anche il fumo dal tubo di scarico è tornato normale senza emettere più quelle classiche goccioline oleose che ne pregiudicano un mal funzionamento!
    Ciao A Tutti

Commenta

Caricamento...
    X