MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fresa GOLDONI

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Fresa GOLDONI

Salve a tutti,
    ho acquistato da poco una fresa goldoni (fresatrice 40) usata ,
    quando l’ho scaricata dal furgone ho notato che perdeva olio ,ho controllato dove perdeva e ho visto che usciva dal tappo di carico del carter della catena in bagno d’olio, a lato fresa. Ho svitato il tappo poi l’ho rimesso, usciva ancora olio. Poi ho capito che il tappo sfiata…La fresa se è perfettamente messa al livello terreno non perde, se è lievemente inclinata l’olio fuoriesce dal tappo (foto1) . Io non sono esperto di frese, ho visto che ci sono due punti per caricare l’olio uno per l’ingranaggio superiore dove si collega il cardano che è dotato della rispettiva vite di scarico e il secondo, laterale alla fresa, sul carter catena in bagno d’olio. Esiste qui in basso una vite , è lo scarico? O per il livello? (foto 2) ,io ho problemi al punto laterale . Ho svitato il tappo di scarico superiore (foto3) e esce olio quindi sopra olio ce nè, io non so se i due impianti sono collegati o se sono separati , ma è dal tappo del punto laterale che esce .Forse il precedente proprietario ha messo troppo olio? ;qualcuno sa cosa poterebbe essere ? e come si fa a sapere quanto olio mettere ? si riempiono i due punti (il superiore e laterale ) fino ai rispettivi tappi ?
    Grazie mille aspetto vostre risposte fiducioso solo voi potete aiutarmi perchè non so dove sbattere la testa
    Attached Files
    Ultima modifica di Martinor5; 18/11/2015, 19:33. Motivo: ho scritto in modo piu chiaro,spero
Caricamento...
X