MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Motore AXO 4t benzina

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Motore AXO 4t benzina

Salve a tutti, ho un semplice problema con un biotrituratore: non si avvia!
    Monta motore axo 4t benzina avviamento a strappo;
    premetto che è rimasto fermo per circa 1 anno!
    Ho fatto le seguenti operazioni: sostituita la candela e verificato corretto funzionamento, smontato tutto il carburatore e pulito con aria compressa, smontato filtro aria e ripulito, controllato olio;
    Non da nemmeno un cenno a partire; ho l'impressione che abbia poca compressione (all'avviamento la fune fa poco sforzo).
    Chiedo consigli da farsi, grazie a tutti.

Prova a mettere qualche goccia d'olio attraverso il foro candela.e riprova ad avviarlo.

Commenta

Ti ringrazio, ho seguito il tuo consiglio: la compressione in effetti sembra migliorata ma comunque non da segni di vita; ho aggiunto olio anche nel carter portando il livello al massimo, ma non c'è nulla da fare, non da nessun cenno ad avviarsi!
      C'è qualche altra prova che posso fare?

Commenta

La scarsa compressione compromette la possibilita d'avviamento,qualche goccia d'olio aiuta a recuperare per l'avviamento.
        Pulito il carburatore,ma funziona ?
        C'è la scintilla? Se si prova con una goccia di benzina nel foro candela.

Commenta

Originalmente inviato da gegi Visualizza messaggio
          Non da nemmeno un cenno a partire; ho l'impressione che abbia poca compressione (all'avviamento la fune fa poco sforzo).
          Chiedo consigli da farsi, grazie a tutti.
          Hai verificato il gioco valvole?
          Il pistone compie tutta la sua corsa?
          Il motore è dotato di oil sensor?
          La candela rimane umida dopo che hai fatto avviamento?
          Ren57

Commenta

...se c'è scintilla vai con il classico cicchetto! metti in pò di benzina dal foro della candela rimonta e accendi....se parte e poi si spegne vuol dire che non arriva benzina, controlla galleggiante e/o membrane

Commenta

Ho provato con "cicchetto" e si è avviato per qualche istante, quindi ne deduco che la candela è ok e la benzina non arriva!

Il gioco valvole non so come si verifica, Il pistone direi che compie tutta la sua corsa, Il motore non è dotato di oil sensor, la candela è asciutta.

Gioco valvole a parte (che se me lo spiegate mi fate un favore) direi che il problema è il carburatore. Domani lo smonto (per la terza volta, speriamo sia quella buona).

Grazie a tutti per le risposte.

Commenta

Controlla che il galleggiate funzioni. Soffia con la bocca nel tubo della benzina e muovendolo su e giù vedi se apre e chiude la benzina. Per il gioco valvole lascia perdere. Ciao

Commenta

Ripulito bene il carburatore: partito al primo colpo!

Grazie a tutti, ciao.

Commenta

Caricamento...
                  X