MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

BCS TRINCIA Blade runner 75 olio e pattini

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• BCS TRINCIA Blade runner 75 olio e pattini

Nel manuale della trincia bcs bladerunner 75 c'è scritto di controllare il livello dell'olio, ma a parte che non si capisce come controllare il livello togliendo un tappo senza astina o riferimenti, l'olio da usare per ripristinare il "livello" è AGIP ROTRA 90 ma non è indicato il numero del "GL", se il numero del GL è sbagliato si rischia l'usura anomala.
    Ho già l'olio 80w90 GL 5 per la frizione del bcs 738, ma sicuramente la trincia ne avrà bisogno di un altro tipo...........

Sempre nel manuale c'è scritto che esistono dei pattini da mettere nei bordi della trincia per proteggerla, ma non c'è il codice e cercando su internet non si trova nulla.

C'è qualcuno che sa darmi delle dritte?
    Attached Files

Vi aggiorno:
    pattini, grazie ad una ditta il cui nome è fatto da tre lettere e non è la BCS si è occupata di recuperare il codice dei "pattini" per poi venderli, la stessa ditta si è occupata dell'olio ma senza darmi una risposta sicura ha declinato (giustamente) l'assumersi la responsibilità di vendermi un olio sbagliato.

Ho spedito la mail alla BCS spiegando la differenza tra GL3/4/5 e il rischio di rovinare gli ingranaggi e mi hanno risposto che GL5 può andare bene, gentili per la risposta e veloci ma, ed è sempre una mia opinione, non lo sentivo sicuro perché mi ha risposto così:
    "Come dice lei, il SAE 80-w 90, è un GL5.
    Non ho parametri, per confermarle che l'AGIP ROTRA MP 90 sia un GL3.
    Comunque, può utilizzare il SAE 80W 90"

Appunto "può utilizzare il SAE 80W90" ! forse i faccio troppi problemi ma vorrei essere preciso e tenere con i guanti questo bellissimo mezzo, almeno la sua manutenzione.

Commenta

Originalmente inviato da esuccessoverame Visualizza messaggio
      forse i faccio troppi problemi
      Infatti non devi metterti troppi problemi,il GL 5 supera tutti i numeri precedenti,e per quel tipo di sollecitazioni è sufficente anche un GL1

C

Commenta

Confermo di aver usato il gl5 e messo da parte ogni dubbio, grazie a tutti.
        Per i pattini sono comodi andando avanti, ma in retro si puntano sul terreno, obbligando ad alzare il trincia, ho fatto dei bei solchi

Commenta

Ciao, anche io ho una bladerunner e sto per cambiare olio. Per svuotare il vecchio olio si solleva "semplicemente" la trincia? Avete mai cambiato le cinghie? Non saprei proprio come fare... grazie mille!

Commenta

Buongiorno, anche io ho la stessa trincia e non so come svuotare l'olio vecchio, qualcuno può indicarmelo? Ci sono solo due perni per il controllo del livello, ma nessuno è nel punto più basso per il normale svuotamento.

Commenta

Caricamento...
            X