MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Motore RUGGERINI 901

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Motore RUGGERINI 901

Salve a tutti. Possiedo un motore ruggerini 901 volevo sapere quanti cavalli ha, e come posso rsolvere il problema che quando riscalda troppo se lo metto al minimo si spegne e picchia in testa se provo a riavvarlo, mentre a freddo parte bene.
    grazie in anticipo.

Originalmente inviato da trincarin Visualizza messaggio
    Salve a tutti. Possiedo un motore ruggerini 901 volevo sapere quanti cavalli ha, e come posso rsolvere il problema che quando riscalda troppo se lo metto al minimo si spegne e picchia in testa se provo a riavvarlo, mentre a freddo parte bene.
    grazie in anticipo.
    Se è un 901/2 quindi bicilindrico è un 26 cv.A motore caldo si perde compressione e pressione dell'olio,per questi motori costruiti in qualche modo è "normale"

Commenta

ciao roberto. io pensavo fosse un problema serio..be meglio cosi.. pero volevo precisare che è monocilindrico modello rd 901.

Commenta

Ruggerini

SALVE A TUTTI! QUALCUNO SAPREBBE DIRMI GENTILMENTE LA POTENZA(CV) DEI MOTORI: RUGGERINI RD 901 cilindrata 520cc. E RD 950 cilindrata 602cc. sono entrambi a un cilindro!
        Grazie.
        Ultima modifica di sergiom; 19/07/2010, 11:25.

Commenta

Il motore rd 901/A (non so in cosa diverso rispetto al 901) ha una potenza max di 13 cv

Commenta

salve ho un problema con il ruggerini RD901..ho messo in moto,dopo aver fatto scaldare il motore al minimo, ho aumentato fino a meta accelleratore sembrava tutto ok ...ma dopo 15 minuti a questo regime costante il motore ha iniziato a perdere olio dal tappo rifornimento olio che si trova sulla testata. sapete dirmi che problema ha?
            grazie in anticipo.

Commenta

ma perdita a livello di umatursa,oppure sgocciolamento eccessivo?esce anche fumo dal tappo?il ruggerini rd901,esiste anche in versione 901/a,che differisce nella cilindrata,nella potenza,ha una puleggia accensine di diverso diametro,(maggiore)non ha il filtro gasolio esterno,il rifornimento olio,avviene tramite un bocchettone che dal basamento si alza a forma di cono,per arrivare all'altezza quasi della testa.il tappo olio funge anche da sfiato olio
              jow 79

Commenta

Originalmente inviato da sergiom Visualizza messaggio
                Il motore rd 901/A (non so in cosa diverso rispetto al 901)
                Finalmente qualche notizia !
                Originalmente inviato da jow79 Visualizza messaggio
                il ruggerini rd901,esiste anche in versione 901/a,che differisce .........
                Potresti indicare le diffferenze specificando quanto è riferito al 901 e quanto al 901/a?

Commenta

scusami sergiom,sono stato molto superficiale nelle spiegazioni,hai ragione.il ruggerini rd 901,ha una maggiore cilindrata dovuta a un maggior alesaggio,invariata la corsa.hail filtro gasolio esterno,il tappo rifornimento olio sopra al coperchio punterie,ed una puleggia accensione dal diametro minore.il modello rd 901/a,non ha il filtro gasolio,il rifornimento olio avviene da un cono di plastica montato sopra al basamento,ed arriva all'altezza della testa,ed il tappo sfiatatoio è montato lì.la puleggia è maggiore di diametro,invariato tutto il resto,stesso albero motore,biella testa coppa pompa olio pompa ed ignettore,regolatore di giri,albero a camme carter ecc.piccola nota,le aste dei bilancieri,nel rd 901 sono in alluminio,con diametro esterno leggermente maggiore,nel 901/a sono in metallo,ma intercambiabili,in quanto stessa lunghezza,e incavatura per il bilanciere uguale.motori ottimi,durano una vita,sono discretamente potenti,e robusti.io avrei messo la puleggia di maggior diametro nel 901,perchè così lo sforzo per l'accensione sarebbe minore,essendo più compresso del 901/a.il 901 è più potente di ben 2 hp,oltre ad esser più rifinito.
                  Ultima modifica di jow79; 19/10/2010, 21:50. Motivo: agg. particolari
                  jow 79

Commenta

Caricamento...
                  X