Salve a tutti, mi sono appena registrato sul forum perché avrei bisogno di alcune informazioni, un mio amico mi ha regalato un motocoltivatore goldoni jolly junior a gasolio, l ho usato per qualche ora però ad un certo punto ha come perso potenza, ho aperto per verificare la frizione e staccando tutto ho visto che la frizione ed il contenitore dello spingidisco era tutto pieno di grasso ed olio morchia è sporco del genere, lo dovrei pulire? È una frizione a secco giusto? Chi mi aiuta a smontare anche la frizione per la revisione? Grazie
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Info motocoltivatore Goldoni Jolly
Collapse
X
-
Originalmente inviato da Emigoldoni Visualizza messaggioSalve a tutti, mi sono appena registrato sul forum perché avrei bisogno di alcune informazioni, un mio amico mi ha regalato un motocoltivatore goldoni jolly junior a gasolio, l ho usato per qualche ora però ad un certo punto ha come perso potenza, ho aperto per verificare la frizione e staccando tutto ho visto che la frizione ed il contenitore dello spingidisco era tutto pieno di grasso ed olio morchia è sporco del genere, lo dovrei pulire? È una frizione a secco giusto? Chi mi aiuta a smontare anche la frizione per la revisione? GrazieRen57
-
Originalmente inviato da Emigoldoni Visualizza messaggioGrazie mille x le risposte ragazzi
Comunque nn ho trovato nulla che mi possa aiutare
Ps( a sinistra della pagina web trovi un sottoforum che ti aiuta a inserire le foto )
Saluti.............Ren57
Commenta
-
In questa discussione ci sono informazioni che potrebbero essere utili.
(sperando che non sia già stata visionata...)
Per prima cosa bisognerebbe capire la provenienza della morchia, se si tratti di olio del cambio o del motore e nel caso intervenire per evitare il riproporsi dell'inconveniente.Marco B
Commenta
-
Grazie per la discussione l ho appena letta, "la mia frizione nn è conica ma è come quella della macchina, magari farò qualche foto domani e controllo anche l olio del cambio, leggendo e vedendo foto credo che sia un goldoni jolly junior 4+4 59 ld a gasolio, nn so i cavalli ma so che è una bestia per come ha zappato una parte del terreno con tutti i problemi che ha, è stato trascurato dal mio amico e ora lo voglio trattare bene perché merita
Commenta
-
E come si smonta la frizione? Grazie x la risposta, poi volevo sapere se il cuscinetto che sta sulla forchetta lo spinge solamente oppure stabincastrato in essa? Perché ho visto che ha delle alette con degli incavi la forchetta, però il cuscinetto non stava in questi incavi, che dite faccio delle foto?
Commenta
-
Originalmente inviato da Emigoldoni Visualizza messaggio...che dite faccio delle foto?Originalmente inviato da rendefra Visualizza messaggioSe non trovi quello che cerchi, prova a inserire delle foto nella discussione che hai iniziato.
Originalmente inviato da framister Visualizza messaggioIl gruppo frizione non A niente di particolare vai da un ricambiata coldoni e. tutto e risolto ma per l,invasione di olio devi sostituire paraoli motore. E p,f cambio altrimenti fatti aiutare da una persona che ne sa più di te. Ciao. Cosi non ho
Originalmente inviato da Emigoldoni Visualizza messaggioE come si smonta la frizione? Grazie x la risposta, poi volevo sapere se il cuscinetto che sta sulla forchetta lo spinge solamente oppure stabincastrato in essa? Perché ho visto che ha delle alette con degli incavi la forchetta, però il cuscinetto non stava in questi incavi, che dite faccio delle foto?
Commenta
-
Se non vuoi spendere,con un morsetto cerca di distanziare i dischi,spruzza un prodotto specifico per sgrassare freni e frizioni oppure lava il gruppo frizione con petrolio e poi con trielina,asciuga con aria e rimonta.
Per ovviare alle perdite pratica due fori diametro 8-10 mm sotto il carter frizione per lasciar gocciolare fuori l'olio.
CUltima modifica di castagnetto; 27/09/2016, 20:44.
Commenta
-
Originalmente inviato da castagnetto Visualizza messaggiocon un morsetto cerca di distanziare i dischi,
COriginalmente inviato da Marco Bellincam Visualizza messaggiosostituirei tutto il complessivo, disco, molla spingidisco e cuscinetto, .è la stessa specificata da"Emigoldoni"
Originalmente inviato da Emigoldoni Visualizza messaggio"la mia frizione nn è conica ma è come quella della macchina, magari farò qualche fotoRen57
Commenta
-
Originalmente inviato da Emigoldoni Visualizza messaggio220 euro tutto il kit che vi pareRen57
Commenta
-
Originalmente inviato da rendefra Visualizza messaggioDa cosa è composto il kit.................................
Commenta
-
Originalmente inviato da Emigoldoni Visualizza messaggioAhahah domani ve le faccio delfini curiosi�� Però vi premetto che è tutto bruciato
Originalmente inviato da Emigoldoni Visualizza messaggioMa potrei pulire con del gasolio tutta quella morchia?Ren57
Commenta
Commenta