MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

LDA91 Compressione

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• LDA91 Compressione

Salve a tutti,
    sono andato a revisionare il motore Lda91 che ho su un Pasquali.
    Trovare i ricambi e' un vero problema.
    Il pistone un Asso di 90.5 ma i segmenti avevano un gioco di circa 1 mm., ho pensato di cambiarli, ma anziche' trovarli ACCR, AC,ROS,ROF, ho trovato di 90.8 n.3 ACIF e n.1 ROF, che ho aggiustato lasciando un gioco di 0.4mm. per i 3 segmenti e 0.3 per il raschiaolio, i primi 2 segmenti li ho montati con lo smusso in alto ed il terzo in basso da simulare il ROS.
    ......no riesco piu' a metterlo in moto.
    Ho controllato la distribuzione, la pompa e l'iniettore, l'avviamento e' manuale, esce del fumo bianco dallo scarico ma non da cenno di accensione.
    Ho il dubbo sulla compressione, la testa l'ho montata senza guarnizione , non e' riportata a manuale e non c'era quando l'ho smontato.
    Come posso verificare che la compressione sia normale ?

Un grazie a tutti.

Ciao sono nuovo del forum,mi sono iscritto perché cercando sul web informazioni sul pasquali che posseggo,mi é uscita una tua discussione riguardo il montaggio del Lombardini lda91 su un pasquali tipo xt.sarebbe mia intenzione fare la stessa cosa, il motore diesel lda91 l'ho trovato con una campana esagonale che si accoppiava ad un goldoni(così mi hanno detto),il motocoltivatore non ho nemmeno cominciato a smontarlo perché mi serve e volevo quindi chiederti come faccio a trovale la campana per l'accoppiamento motore-cambio visto che ad occhio sia quella originale del pasquali e quella del motore non vanno bene

Commenta

Non so come aiutarti, non è facile trovare ricambi ormai per pezzi ďantiquariato ma che funzionano bene

Commenta

Caricamento...
      X