salve a tutti sto riesumando una vecchia motozappa benassi z600, dovrebbe avere circa 45 anni!!!! risolti i problemi di alimentazione, si passa a quello elettrico !!! puntine a zero e bucate, quindi sostituito il condensatore e le puntine, sostituiti i fili alla bobina. insomma un lavoro ben fatto. Però qua il problema. La scintilla non si accende per niente !!!! candela è comprata nuova !!! col tester un mio amico ha misurato la corrente all uscita del volano è risulta ok, adesso non ricordo il valore, cmq il cavo che va alla bobina mettendolo a massa toglie la scintilla. Può essere la bobina rotta ? come faccio a sapere esattamente se è buona ? ho guardato su you tube, ma il mio amico elettricista mi ha detto che quei risultati che da un normale tester sono empirici !!!!! cosa posso fare ???? posso mandarvi la foto della bobina ? grazie a tutti!!!
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
problema corrente benassi z600
Collapse
X
-
Ciao Filippo ,
Sono nuovo del forum ,
Ho letto il tuo problema devo dire anche io sono in possesso della stessa macchina e credo di avere il tuo stesso problema relativo al passaggio corrente.
Togliendo la candela non si nota lo schiocxare della scintilla.
Proverò a sostituire la bobina ma credo nn sarà facile trovarla ,speriamo bene
Potresti aiutarmi a dirmi che tipologia di bobina potrebbe andar bene nell' eventualità non possa essere reperibile l originale?
Un altro favore ,la macchina ( Benassi z600) che era di mio nonno forse è stata modificata elettricamente in quanto penso sia stato aggiunto un interruttore o baipassato un dispositivo elettrico
Potresti farmi una foto di come sono i collegamenti elettrici dall' interruttore on of alla bobina ?
Grazie
Commenta
Commenta