MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pasquali 959

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Pasquali 959

Buongiorno a tutti sono nuovo del forum, ho un Pasquali 959 26 cv del 1988. Qualche giorno fa ho dovuto smontare il cambio perche si è spezzata la placca dentata interna del selettore delle velocità (veloce - normale - lenta). Una volta rimontato tutto mi sono reso conto che ora il selettore lavora al contrario e dove dovrebbe esserci la marcia lenta c'è quella veloce, mentre al posto della veloce c'è la lenta. In sostanza non è un grosso problema, il cambio non fa nessun rumore strano e le marce entrano correttamente, ma mi domando se posso stare sicuro che il cambio stia lavorando bene. Avete consigli da darmi?
    Grazie.

Una cosa del genere non mi sembra possibile,anche perchè non so come si possa montare gli ingranaggi diversamente.....

Commenta

Grazie per la risposta, anche io sono rimasto stupito della cosa... ma ti assicuro che ora ho la ridotta sul simbolo della lepre e la veloce sulla tartaruga! che cosa faccio? me lo tengo così o tiro di nuovo giù il cambio?

Commenta

Quindi mi dici che hai la marcia ridotta spostando la leva in avanti?

Commenta

Ciao, ho scoperto il mistero... era proprio una stupidaggine! La leva del cambio è collegata al cambio con un rinvio, io avevo girato questo rinvio al contrario e quindi la leva lavorava al contrario, non era un problema di ingranaggi, ma di collegamento della leva! (se ti interessa ti posto una foto) Già che ci sono posso chiedere se c'è qualche accorgimento speciale per richiudere il coperchio del cambio? Io ci ho messo due giorni prima di trovare l'incastro giusto di tutti i cuscinetti e ne ho rotti due. Ciao

Commenta

Richiesta giudizio su trattorino Pasquali 959

Salve a tutti,
            Ho trovato un'offerta per un trattorino Pasquali 959. Vorrei comprarlo per fresare in preparazione della semina di frumento. Mi serve che lavori 2500 metri all'anno. Non di più. Chi se ne intende può dirmi un giudizio tecnico sulla macchina?
            Saluti

Commenta

Come hai tolto il carter del cambio a me sembra bloccato

Commenta

Caricamento...
              X