MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Albero primario DURSO 330

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Albero primario DURSO 330

Salve a tutti, sono da poco iscritto al forum e avrei bisogno di aiuto.
    Sono possessore da anni di un Durso 330 da circa 5 anni. Da un momento all'altro il mezzo si è fermato senza possibilità di cambiare marcia. Portato dal meccanico si è scoperto la rottura dell'albero primario ma al momento non si riesce a trovare il pezzo di ricambio, nessun rivenditore di ricambi riesce ad aiutarmi. Il meccanico mi ha detto che il pezzo sembra sia quello di una croma o di un ducato "leggermente modificato". Qualcuno sa dirmi dove posso trovare il ricambio o se esiste qualcosa di sicuramente compatibile? Vi allego le foto dei componenti rotti sperando che qualcuno possa essere di aiuto. Grazie mille
    Attached Files

Il produttore del mezzo è ancora in attività, quindi basterebbe contattarlo e tramite loro risalire al pezzo ed eventualmente ad un rivenditore che lo abbia in magazzino.
    Marco B

Commenta

Purtroppo dall'azienda non hanno disponibilità di pezzi di ricambio e dovrei cambiare totalmente tutto il cambio...

Commenta

Fai un tentativo qua:

Commenta

Innanzitutto grazie... sono riuscito a recuperare alcuni pezzi (monta un cambio di un fiat 131). Ora però devo capire dove posso recuperare questo pezzo. Il meccanico dice che è un gruppo di riduzione, sulla scatola c'è stampigliato un codice "24-9" ma per il resto non ho altre informazioni. Sapete come posso muovermi? Grazie

Commenta

A questo punto potresti tentare la ricostruzione del componente (o eventuale modifica/adattamento di un pezzo già esistente).
            Rivolgendoti ad un laboratorio di tornitura/fresatura che possa valutare correttamente misure, tolleranze, temperatura ed altre lavorazioni da eseguire per ricreare un nuovo pezzo.
            Probabilmente non sarà economico ma sicuramente il prezzo minore rispetto alla sostituzione del cambio.
            Marco B

Commenta

Caricamento...
            X