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Spurgo nafta su Lamborghini c553

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  • Spurgo nafta su Lamborghini c553

    Ciao a tutti, per la prima volta mi trovo ad usare un trattore. E' finita la nafta durante l'uso, ho riempito nuovamente il serbatoio e, come immaginavo, non riparte.
    Per favore potreste spiegarmi come si fa o dove posso trovare istruzioni su come effettuare lo spurgo? Abbiate pazienza parto da zero

  • #2
    Lo spurgo dei sistemi di iniezione in linea di massima è simile su tutti i motori diesel, sono comunque presenti delle differenze sulle procedure, per prima cosa occorre individuare quello del motore del tuo trattore, poi agire di conseguenza.
    Usa la funzione Ricerca nel Forum e troverai tutte le discussioni sul tema, con un pò di pazienza troverai sicuramente quella che fà al caso tuo, con tanto di procedure ed immagini.
    Se hai ulteriori dubbi chiedi pure.
    Marco B

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    • #3
      Ciao Marco, grazie del consiglio.
      Effettivamente prima di disturbare con il mio post avevo fatto una ricerca trovando:





      ma non riesco a capire quale sia adatto al mio caso

      aggiungo qualche foto di pompa, filtro e tubicini
      Attached Files

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      • #4
        Buongiorno ImarKuze, per prima cosa spurga il filtro gasolio premendo la levetta della pompetta ac dopo che hai allentato lo spurgo sul filtro stesso. Poi spurga la pompa di iniezione allentando lo spurgo sempre premendo la levetta della pompa ac. Dopo fatta questa procedura metti in moto.
        Se non và in moto allenta una canetta di uno degli iniettori. Ciao e fammi sapere.
        Ultima modifica di stefano889; 05/06/2017, 11:31. Motivo: Aggiunta
        STEFANO

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        • #5
          Caro Stefano,
          grazie grazie grazie.
          Seguendo le tue indicazioni sono riuscito a metterlo in moto

          Non vorrei abusare della tua pazienza, ma basta tirare la frizione principale per attaccare la presa di potenza? Ci provo ma "gratta"...
          Ultima modifica di Engineman; 06/06/2017, 17:44. Motivo: Attenzione, per aggiunte usare MODIFICA MESSAGGIO

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          • #6
            Buongiorno Imarkuze, sono contento che sia andato in moto.
            Per quanto riguarda la presa di potenza chiariamo due cose: la leva della frizione a sinistra quella ti serve soltanto per le due leve del cambio lente e veloci e poi 1 2 3 4.
            Per la presa di potenza cè un altra leva vicino alla leva della frizione di sterzo destra.
            Tu per attivare il selettore presa di forza sopra la scatola cambio (se guardi cè scritto inserita e disinserita) devi tirare la leva che ti ho detto. Una volta inserita devi sganciare la leva guarda che ha uno specie di fermo che lo sblocchi con il piede tirando verso di te la leva.
            Cordiali Saluti.
            STEFANO

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            • #7
              Grazie per la spiegazione.
              Tiro la leva a destra della frizione di sterzo di destra e provo a spostare il selettore della presa di forza, entra forzandolo un po' perché gratta, anche dando poco accelleratore. Non ho mai fatto caso che ci fosse un fermo per la leva da azionare per inserire la presa di forza, di solito la tiro e la rilascio dopo aver (forzato) la levetta. Sbaglio qualcosa immagino...

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              • #8
                Tutto giusto quelo che scrivi. Se gratta anche quando è tirata tutta la leva devi farti registrare la frizione. Saluti Stefano.
                STEFANO

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                • #9
                  Grazie per tutte le preziose informazioni

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