MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

451C in officina

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• 451C in officina

aiuto il 451 mi ha fatto la doccia d'olio ! Dopo 2 ore di trincia mi son ritrovato la maglia bianca tutta maculata. Spruzza olio, o credo sia olio dalla marmitta (vecchio tubo verticale) . Si vede anche dell'olio dove si fissa il tubo discarico sul collettore che arriva dai cilindri.
    Non penso sia diesel perché molto nero e untuoso ma il colore dei fumi allo scarico non è cambiato.. non è bianco tipo motore 2T. Non so, potrebbe essere l'olio vecchio... è questo il solito periodo in cui faccio il cambio annuale... le ore sono sempre inferiori alla prescrizione.
    Fasce? Valvole? Ciuccia olio dalla pompa?

Buonasera a tutti, sono un nuovo utente e sto seguendo da qualche tempo questo forum; mi chiamo Giorgio e vorrei innanzitutto farvi i miei complimenti per le informazioni che continuamente mettete a disposizione degli utenti, grazie!
    Non trovando una sezione presentazioni scrivo direttamente qui perché il problema riguarda il mio 451C montagna che possiedo da circa 8 anni; ieri sono sceso nel campo in cui lo tengo perché volevo provare a registrare la frizione di sterzo destra seguendo tutte le indicazioni raccolte nei vari post che ho letto, il problema è che anche dopo aver collegato il mio booster alle due batterie che compongono il circuito 24V (ultimamente le batterie sono sotto tensione) e dopo aver portato la leva del commutatore avviamento in posizione di riscaldamento delle candele di pre accensione né la prima né le altre candele si sono scaldate e non sono riuscito quindi a metterlo in moto e posizionarlo in piano dove avrei provato a registrare la frizione di sterzo.
    Chiedo se è giusto il consiglio di un amico di provare a vedere con il tester se in fase di posizionamento della leva su riscaldamento candele arrivi o meno corrente sul filo alla prima candela, per capire se è un problema di candela rotta oppure di mal funzionamento della scatola della leva commutatore di avviamento, grazie a tutti per la pazienza!

Commenta

Caricamento...
    X