MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lombardini IM359, scoppio dalla marmitta

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Lombardini IM359, scoppio dalla marmitta

Ciao ragazzi, ho provato a cercare nel forum un argomento inerente al mio problema ma niente,
    Ho una falciatrice SEP con motore Lombardini IM359,
    la macchina l'ho comprata usata e funzionava ma aveva problemi se aprivo tutta l'aria, quindi non saliva di giri, cosi ho deciso di smontare il carburatore e pulirlo, ho trovato parecchio sporco, cosi ho pulito tutti i getti e rimontato.
    Acceso il motore girava bene, e saliva di giri aprendo tutta l'aria, ma non teneva il minimo, cosi ho agito su la vite del regolatore di giri, alzandolo un po di giri, e girava. poi ho spento, ho aggiunto dell'olio nel motore che sembrava basso e ho livellato quello del filtro aria
    Ho avviato, stavo regolando di fino il minimo e si è spento, da li non si è piu acceso.
    Esce benzina nebulizzata dallo scarico e ritorna dal filtro, dopo qualche strappo, dalla marmitta fa uno scoppio con fiammata ma nemmeno un accenno a partire.
    Ho smontato la candela ed è fradicia, sembra che arrivino secchiate di benzina, la scintilla è bella.
    Nel dubbio di aver piegato qualche valvola, avevo aperto la testa ed era piena di residui carboniosi, l'ho pulita e rimontata.
    riprovato l'avvio ma niente. nemmeno uno scoppietto.

NESSUNO SA AIUTARMI?
    ho provato a cambiare lo spillo del galleggiante ma ancora niente, si allaga di benzina,
    ora provero a capire se centra la POMPA a membrana WALBRO WIP che c'è montata

Commenta

Volevo aggiornare la situazione in merito alla risoluzione....
      ERA LA CANDELA, probabilmente le due volte che l' ho testata tirando la cordicella sono stato "fortunato" mi sono accorto del problema xche, dopo l'ennesimo tentativo, ho rimosso la candela ancora bagnata ed ho provato l'avvio, ho notato oltre alla scintilla, del fumo provenire dalla base dell isolante ceramico, probabilmente una piccola cricca nello stesso, la metteva a massa, quindi non si innescava una volta nel cilindro.
      Sostituita la candela con una L92YC, partito al primo colpo

Commenta

Anche se nessuno ha potuto aiutarti, grazie di aver condiviso la soluzione trovata autonomamente

Commenta

Caricamento...
        X