MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Paraoli per Pasquali 946

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Paraoli per Pasquali 946

Salve
    devo sistemare un Pasquali 946 (recente disgraziato acquisto) in cui non entra la forza veloce, o meglio entra, ma la presa di forza non gira, inoltre anche la fresa lenta tende, sotto sforzo a scollegarsi (va in posizione centrale). Spero di individuare il problema staccando solo la parte posteriore...
    Ho intanto iniziato a staccare la fresa e ho visto che c'è olio nella presa di forza e nell'attacco della fresa in cui sembra non esserci il paraolio.
    Vorrei sapere alcune cose, con gratitudine verso chi saprà rispondermi
    1) Il paraolio della presa di forza del cambio è interno?
    2) Il paraolio della presa di forza della fresa è esterno? Quindi basta togliere la spina, l'ingranaggio di accoppiamento e mettere un nuovo paraolio?
    3) La presa sopra quella di forza (quella che è sincronizzata con le ruote motrici di un carrello) ha un coperchio di gomma tutto marcio. Immagino che sia solo un coperchio. Anche questa presa ha un paraolio interno?
    4) Ultima cosa. Ho staccato il gancio di traino (timone) e sotto (lato cambio) c'è un foro con una vite (grano) da cui esce un rivolo d'olio.
    A cosa serve questa vite? Che cosa regola? E perché perde?
    Grazie
    Ultima modifica di asatta; 21/02/2018, 07:38.

Ciao adatta sei poi riuscito ad avere le informazioni che cercavi? Ho cambiato il paraolio alla presa di forza del mio pasquali 945 ma ho notato che perde olio proprio intorno all'asse dove c'è lo spinotto di blocco .. Sai se c'è uno paraolio interno e come devo procedere nello smontarlo per sostituirlo? Spero tu possa aiutarmi grazie

Commenta

Ciao asatta sei poi riuscito ad avere le informazioni che cercavi? Ho cambiato il paraolio alla presa di forza del mio pasquali 945 ma ho notato che perde olio proprio intorno all'asse dove c'è lo spinotto di blocco .. Sai se c'è uno paraolio interno e come devo procedere nello smontarlo per sostituirlo? Spero tu possa aiutarmi grazie

Commenta

Caricamento...
      X