MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

pasquali 946 frizione incollata

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• pasquali 946 frizione incollata

Buongiorno e ben trovati a tutti,sono nuovo e scrivo da Rimini. Da poco ho deciso di rimettere in ordine un vecchio moto coltivatore pasquali 946 tenuto sotto una lamiera di fuori per oltre 10 anni.stranamente e partito quasi subito ma purtroppo non stacca più la frizione che per ovvi motivi si e incollata e da qui sorge la domanda:qualcuno conosce un modo per farla staccare senza smontare il motore?POi ho notato sulla DX che perde molto olio da una sorta di tappo pentagonale fissato con delle vitine che riscorda vagamente le vecchie pompe Ac come forma e mi chiedevo se dentro portasse una membrana o simile.qualche dritta?grazie in anticipo

Ho qualche dubbio che sia un 946 con quel accessorio che perde. Quello se ho capito giusto è il segnalatore della pressione dell' olio, puoi toglierlo tappandolo con un bulloncino ed una rondella di rame. Per quanto riguarda la frizione incollata ci sono dei modi per sbloccarla ma a mio avviso possono risultare pericolosi. Smontarla è sicuramente la strada migliore.

Commenta

Innanzitutto grazie per la risposta,dalle foto prese su Internet e dalla guida che ho scaricato parrebbe e dico parrebbe proprio una 946 ,cmq ieri ho tirato la frizione e messo un tubo di acciaio fra le ruote e l'ho fatta partire ma si è spenta.potresti elencarli qlc modo per sbloccarlo?e in un campo e non riesco a spostarla più di tanto.grazie in anticipo

Commenta

Con la marcia ridotta la sposti come vuoi, poi va smontata per la pulizia ed eventuale sostituzione di particolari usurati.

Commenta

Purtroppo non è così semplice visto il posto dove si trova.come si fa a ascoltarla senza smontare?gli ho messo un palo di ferro fra le ruote con la frizione tirata ma se spetta

Commenta

Originalmente inviato da Paolo_Rn Visualizza messaggio
            Purtroppo non è così semplice visto il posto dove si trova.come si fa a ascoltarla senza smontare?gli ho messo un palo di ferro fra le ruote con la frizione tirata ma se spetta
            al mio motocoltivatore quando si incolla la frizione metto una marcia alta, lo metto in moto e lo punto addoso a un muro facendo slittare le ruote finchè non si scolla....ma non sempre funziona e si rende necessario staccare il motore dal cambio, togliere il disco sostituirlo se troppo usurato o pulirlo con carta abrasiva
            buonafortuna

Commenta

Originalmente inviato da pablomotard Visualizza messaggio
              al mio motocoltivatore quando si incolla la frizione metto una marcia alta, lo metto in moto e lo punto addoso a un muro facendo slittare le ruote finchè non si scolla....ma non sempre funziona e
              evitiamo di dare consigli che somigliano più all'istigazione al suicidio che non ad affari di officina
              si rende necessario staccare il motore dal cambio, togliere il disco sostituirlo se troppo usurato o pulirlo con carta abrasiva
              buonafortuna
              ecco! Si deve smontare e fare le giuste riparazioni, se non si hanno le competenze o le attrezzature ci si rivolge ad una officina (esistono appunto per fare questi interventi)

Commenta

in questo forum si cercano spesso consigli rapidi, con costi ridotti per gente che si arrangia, siamo tutti operatori agricoli che stanno in campagna lontano da officine e se ad ogni piccolo problema si deve chiamare il meccanico specializzato tra il tempo perso e i costi si rischia il fallimento.
                .....eppoi vuoi mettere il gusto di riparare qualcosa cone le tue mani!!

Commenta

in questo forum si cercano spesso consigli rapidi, con costi ridotti per gente che si arrangia, siamo tutti operatori agricoli che stanno in campagna lontano da officine e se ad ogni piccolo problema si deve chiamare il meccanico specializzato tra il tempo perso e i costi si rischia il fallimento.
                  .....eppoi vuoi mettere il gusto di riparare qualcosa cone le tue mani!!
                  Gli "Agricoli" sono famosi per le riparazioni veloci, le soluzioni alternative, che li lasciano a volte senza qualche dito o membro, e a volte sotto due metri di terra.....

Commenta

Che tutto si risolve smontando tutto l'avevo capito ma cercavo un modo meno invasivo e costoso vista l'età della moto zappa,quella del muro l'avevo già sentita ma purtroppo in quel campo nessun muro :-)

Commenta

Tira la manetta della frizione e legala aperta,lasciala lì una settimana almeno:con una botta potrebbe anche staccarsi.

Commenta

Originalmente inviato da castagnetto Visualizza messaggio
                        Tira la manetta della frizione e legala aperta,lasciala lì una settimana almeno:con una botta potrebbe anche staccarsi.
                        Ci provo e ti faccio sapere.grazie

Commenta

Devo darti ragione e mi complimento per la conoscenza del mezzo dal piccolo dettaglio da me citato.Si tratta di un pasquali mt

Commenta

Originalmente inviato da roberto 64 Visualizza messaggio
                            Ho qualche dubbio che sia un 946 con quel accessorio che perde. Quello se ho capito giusto è il segnalatore della pressione dell' olio, puoi toglierlo tappandolo con un bulloncino ed una rondella di rame. Per quanto riguarda la frizione incollata ci sono dei modi per sbloccarla ma a mio avviso possono risultare pericolosi. Smontarla è sicuramente la strada migliore.
                            Devo darti ragione e mi complimento per la conoscenza del mezzo dal piccolo dettaglio da me citato.Si tratta di un pasquali mt

Commenta

Alla fine si trattava del cuscinetto reggispinta che aveva mangiato la piastra posta sullo spingi disco

Commenta

Caricamento...
                              X