Buongiorno,sono in possesso di un Breda ranger 4x4 motorizzato Lombardini LDA 100,ho alcuni problemi al cambio.... praticamente ingranaggi e alberi di rinvio usurati,mi dispiacerebbe farlo pressare,qualcuno è in grado di indicarmi chi può avere ricambi oppure chi e in grado di ricostruire ingranaggi ?grazie mille in anticipo....non facciamo estinguere questi mezzi
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Fossile di breda ranger
Collapse
X
-
Ciao,non ho il manuale,però al consorzio agrario di Udine hanno tutta la documentazione che custodiscono come fosse una reliquia.....io sono riuscito a fare delle fotocopie dello spaccato del cambio,ricambi non se ne trovano,però ho conosciuto un artigiano che mi ha cotruito ingranaggi e quindi sono riuscito a mettere in funzione un trattorino,ne ho un altro che sto risistemando,il mio consiglio è eliminare eventuali perdite di olio dal cambio e sostituire i cuscinetti per preservare gli ingranaggi.....il costo è contenuto e la meccanica del cambio è semplicissima
Commenta
-
Originalmente inviato da sgorlon79 Visualizza messaggioBuongiorno,sono in possesso di un Breda ranger 4x4 motorizzato Lombardini LDA 100,ho alcuni problemi al cambio.... praticamente ingranaggi e alberi di rinvio usurati,mi dispiacerebbe farlo pressare,qualcuno è in grado di indicarmi chi può avere ricambi oppure chi e in grado di ricostruire ingranaggi ?grazie mille in anticipo....non facciamo estinguere questi mezzi
Sarei interessato alle copie, anche digitali, dello spaccato del cambio ed eventualmente i recapiti dell'artigiano che ha ricostruito i pezzi di cui non si trovano ricambi.
Saresti disposto a condividerli?
Commenta
-
Originalmente inviato da sgorlon79 Visualizza messaggioSe mi mandi mail il privato ti giro la documentazione che ho disponibile e contatto per chi costruisce ricambi,se può interessare a qualcuno ho praticamente qualsiasi pezzo per il breda da Farci un trattorino completo.ne ho due in vendita funzionanti a chi può interessare
Commenta
-
Buongiorno a tutti.Sono felice possessore di un motocoltivatore breda ranger con motore lombardini lda 100.Ho alcuni problemi con la leva blocco differenziale.Volevo sapere se era possibile avere delle fotocopie dello spaccato del cambio oppure il numero di telefono del consorzio a cui rivolgermi per la documentazione visto che risiedo in zona.Ringrazio rimanendo in attesa di riscontro.Buona giornata.
Commenta
-
Buongiorno sono anche io il possessore di quello che credo un Breda 4x4 con motore Lombardini 97, l'unico problema è la funzione della leva più a sinistra della quale non so la funzione, immagino bloccaggio. Qualcuno di voi sa le funzioni delle leve e nel caso se ci fossero vari accorgimenti da sapere su questo mezzo, grazie mille
Commenta
-
Originalmente inviato da Peppino99 Visualizza messaggioBuongiorno sono anche io il possessore di quello che credo un Breda 4x4 con motore Lombardini 97, l'unico problema è la funzione della leva più a sinistra della quale non so la funzione, immagino bloccaggio. Qualcuno di voi sa le funzioni delle leve e nel caso se ci fossero vari accorgimenti da sapere su questo mezzo, grazie mille
Commenta
-
Originalmente inviato da Peppino99 Visualizza messaggioBuongiorno sono anche io il possessore di quello che credo un Breda 4x4 con motore Lombardini 97, l'unico problema è la funzione della leva più a sinistra della quale non so la funzione, immagino bloccaggio. Qualcuno di voi sa le funzioni delle leve e nel caso se ci fossero vari accorgimenti da sapere su questo mezzo, grazie mille
Commenta
-
Originalmente inviato da sgorlon79 Visualizza messaggioL artigiano produttore degli ingranaggi si trova in Via catocchie 7 biauzzo di Codroipo mentre i disegni me li ha forniti il consorzio agrario FVG di Campoformido
anche a me servirebbe lo spaccato del cambio. Potrebbe essere così gentile da fornirmi una scansione o dirmi come recuperarli?
Grazie in anticipo
Commenta
-
Originalmente inviato da brep Visualizza messaggio
Io ho un Ranger Breda, solo avantreno; ma penso che la funzione delle leve del cambio sia la stessa anche per il 4x4. Allego una foto con le indicazioni
Commenta
Commenta