MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fossile di breda ranger

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Fossile di breda ranger

Buongiorno,sono in possesso di un Breda ranger 4x4 motorizzato Lombardini LDA 100,ho alcuni problemi al cambio.... praticamente ingranaggi e alberi di rinvio usurati,mi dispiacerebbe farlo pressare,qualcuno è in grado di indicarmi chi può avere ricambi oppure chi e in grado di ricostruire ingranaggi ?grazie mille in anticipo....non facciamo estinguere questi mezzi

Buongiorno ! Anche io sono in possesso di un Breda ranger con motore lda100.
    per caso hai il manuale di istruzioni
    ​​​​​​​

Commenta

Ciao,non ho il manuale,però al consorzio agrario di Udine hanno tutta la documentazione che custodiscono come fosse una reliquia.....io sono riuscito a fare delle fotocopie dello spaccato del cambio,ricambi non se ne trovano,però ho conosciuto un artigiano che mi ha cotruito ingranaggi e quindi sono riuscito a mettere in funzione un trattorino,ne ho un altro che sto risistemando,il mio consiglio è eliminare eventuali perdite di olio dal cambio e sostituire i cuscinetti per preservare gli ingranaggi.....il costo è contenuto e la meccanica del cambio è semplicissima

Commenta

Originalmente inviato da sgorlon79 Visualizza messaggio
        Buongiorno,sono in possesso di un Breda ranger 4x4 motorizzato Lombardini LDA 100,ho alcuni problemi al cambio.... praticamente ingranaggi e alberi di rinvio usurati,mi dispiacerebbe farlo pressare,qualcuno è in grado di indicarmi chi può avere ricambi oppure chi e in grado di ricostruire ingranaggi ?grazie mille in anticipo....non facciamo estinguere questi mezzi
        Sono in possesso dello stesso trattore, credo. Motore lombardini, cambio Ranger.if.breda, 4x4 snodato.
        Sarei interessato alle copie, anche digitali, dello spaccato del cambio ed eventualmente i recapiti dell'artigiano che ha ricostruito i pezzi di cui non si trovano ricambi.
        Saresti disposto a condividerli?

Commenta

Se mi mandi mail il privato ti giro la documentazione che ho disponibile e contatto per chi costruisce ricambi,se può interessare a qualcuno ho praticamente qualsiasi pezzo per il breda da Farci un trattorino completo.ne ho due in vendita funzionanti a chi può interessare

Commenta

Commenta

Se mi mandi mail il privato ti giro la documentazione che ho disponibile e contatto per chi costruisce ricambi,se può interessare a qualcuno ho praticamente qualsiasi pezzo per il breda da Farci un trattorino completo.ne ho due in vendita funzionanti a chi può interessare
              Salve ho questo trattore e sono alla ricerca di questi due ingranaggi sopra citati da lei unico punto debole . sarei interessato all'acquisto se lei li ha altrimenti mi puo girare il contatto di chi glie li ha costruiti certo di una sua risposta la saluto CARLO 1

Commenta

Buongiorno a tutti.Sono felice possessore di un motocoltivatore breda ranger con motore lombardini lda 100.Ho alcuni problemi con la leva blocco differenziale.Volevo sapere se era possibile avere delle fotocopie dello spaccato del cambio oppure il numero di telefono del consorzio a cui rivolgermi per la documentazione visto che risiedo in zona.Ringrazio rimanendo in attesa di riscontro.Buona giornata.

Commenta

L artigiano produttore degli ingranaggi si trova in Via catocchie 7 biauzzo di Codroipo mentre i disegni me li ha forniti il consorzio agrario FVG di Campoformido

Commenta

Buongiorno sono anche io il possessore di quello che credo un Breda 4x4 con motore Lombardini 97, l'unico problema è la funzione della leva più a sinistra della quale non so la funzione, immagino bloccaggio. Qualcuno di voi sa le funzioni delle leve e nel caso se ci fossero vari accorgimenti da sapere su questo mezzo, grazie mille

Commenta

Originalmente inviato da Peppino99 Visualizza messaggio
                      Buongiorno sono anche io il possessore di quello che credo un Breda 4x4 con motore Lombardini 97, l'unico problema è la funzione della leva più a sinistra della quale non so la funzione, immagino bloccaggio. Qualcuno di voi sa le funzioni delle leve e nel caso se ci fossero vari accorgimenti da sapere su questo mezzo, grazie mille
                      Io ho un Ranger Breda, solo avantreno; ma penso che la funzione delle leve del cambio sia la stessa anche per il 4x4. Allego una foto con le indicazioni Click image for larger version

Name:	20230928_Ranger_leve_cambio.jpg
Views:	361
Size:	561,8 KB
ID:	1293428

Commenta

Click image for larger version

Views:	308
ID:	1293430
                        Originalmente inviato da Peppino99 Visualizza messaggio
                        Io ho un Ranger Breda, solo avantreno; ma penso che la funzione delle leve del cambio sia la stessa anche per il 4x4. Allego una foto con le indicazioni

Commenta

L artigiano produttore degli ingranaggi si trova in Via catocchie 7 biauzzo di Codroipo mentre i disegni me li ha forniti il consorzio agrario FVG di Campoformido
                          Salve,
                          anche a me servirebbe lo spaccato del cambio. Potrebbe essere così gentile da fornirmi una scansione o dirmi come recuperarli?

Grazie in anticipo

Commenta

Originalmente inviato da brep Visualizza messaggio
                            Click image for larger version

Views:	308
ID:	1293430

Io ho un Ranger Breda, solo avantreno; ma penso che la funzione delle leve del cambio sia la stessa anche per il 4x4. Allego una foto con le indicazioni
                            Grazie mille sei stato gentilissimo

Commenta

Buon giorno, dispongo di tutti i ricambi di un Breda 4x4, non avendo tempo di assemblarlo lo vendo a pezzi, ho gli ultimi 2 ingranaggi nuovi che avevo postato in foto e che sono introvabili, il resto usati ma integri

Commenta

Caricamento...
                              X