MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

PDF Valpadana/RD901

Collapse
X
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• PDF Valpadana/RD901

Ciao a tutti,
    ho acquistato un vecchio motocoltivatore Valpadana, non so esattamente che modello. Il motore è un Ruggerini RD 901/A da 13HP.

La presa di forza è usurata: quando ho usato la fresa la bussola che l'accoppia con la pdf ha mangiato parzialmente due denti su sei ed ora non vorrei rimanere "a piedi".

Vorrei capire quale presa di forza comprare per sostituirla e come smontarla, ma non ho alcuna esperienza o documentazione a riguardo.
    Cercando sul forum mi pare di aver capito che devo svitare i bulloni e rimuovere il "copriguarnizioni" tondo in metallo. E poi tirare la presa di forza, che uscirà assieme al proprio cuscinetto a sfera.

Qualcuno può confermarmi che non sto dicendo troppe stupidaggini o eventualmente correggermi?

Grazie, Leo

Attached Files

Si per estrarla basta togliere il supportino cou i tre bulloni ,fai attenzione ,dalla estremità interna ,c'è un piccolo cuscinetto a rullini ,,,,ma dalle foto non la vedo poi tanta rovinata ,ciao

Commenta

Grazie framister, si, è così. C'è anche un anello metallico che copre esternamente il cuscinetto.
      Vivo in Austria e non trovo facilmente i pezzi di ricambio, avei comprato la pdf per usarla quando quella montata si sarebbe rotta.

Leo
      Attached Files

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
      X