MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

MF 274 CF , problema

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• MF 274 CF , problema

Salve a tutti!
    Posseggo un MF 274CF del 1987, il trattore ha ormai quasi 5000 ore, fino a 2500 ore il trattore è andato benissimo, finchè ho deciso di rifare freni e frizioni di sterzo, da allora non è più andato bene, e non riesco a fare più di 500 ore con un cambio di freni si sterzo, nonostante il mezzo sia utilizzato in modo impeccabile, qualcuno ha avuto di questi problemi? se si come li avete risolti?

grazie!

Non sono un esperto e questo lo dico subito chiaro, ma potrebbe essere per il fatto che non si usa più amianto nelle frizioni e freni e quindi, nei mezzi con i pezzi tarati per quelle frizioni la durata ne risente in modo drastico.
    Di più non so aspetta i pareri di gente più esperta.

Commenta

500 ore sono tuttavia un pò poche. Una domanda maliziosa: Hai provato a cambiare meccanico?

Commenta

il problema principale è perche non sono piu di amianto è durano pochissimo. piu giri sotto sforzo e prima si consumano. io nel 70 le ho modificate con quelle in ferro , perche sennò dove cambiarle sempre. ora infatti non ha avuto piu problemi.
        se percaso dovresti trovare qualcuno che ne sa qualcosa di questa modifica, ricordati che oltre ai freni devi cambiare anche i tamburi!

Commenta

anche io posseggo un massay ferguson, ma il modello 174 C da 90 cv del 1985a me il trattore da gli stessi problemi, ma io con un cambio di frizione ci faccio tra i 1500 e le 2000 ore di lavoro comode se non di più, si, un problema possono essere le nuove frizioni senza amianto, ma questo problema esiste anche per le mecchine nuove, io penso a questo punto che il trattore debba fare un lavoro che è al di fuori dalla sua portata e per questo fa dei guasti.