MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Motocoltivatore BARBIERI

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Motocoltivatore BARBIERI

Ciao a Tutti!
    Sono nuovo di questo forum, perchè è solo da ieri sera che possiedo un motocoltivatore Barbieri Ghepard con motore diesel Lombardini 6LD 360. Ha qualche annetto, ma sembra in buone condizioni! Me lo hanno regalato, però purtroppo il vecchio propietario, "non è più in grado" di spiegarmi come funziona! Ho cercato il sito della Barbieri, ma in questo momento è in costruzione! Quindi ho un grosso problema: tante, troppe leve da usare sul motocoltivatore, e so troppo poco su come usarle! C'è qualcuno che sa darmi una mano? Posso inviare, o inserire nel forum una foto con i comandi! Altrimenti se qualcuno ha un manuale di istruzioni, anche di un motocoltivatore analogo va bene lo stesso!
    Vi ringrazio tantissimo per l'aiuto!

Ci provo io...po datemi conferma.
    Leva rossa: sciurezza che va tenuta premuta per permettere l'aviamento e la marcia del motore. solitamente rimane bloccata chiusa quando la frizione è tirata in modo da rendere sicuro anche l'avviamento.
    Leva sotto manico SX: è' la frizione (inutile spiegare cosa serve)
    Leve sotto manico DX: sono e leve che comandano i freni sulle ruote...quella dx frena la ruota dx (per girare a Sx) e viceversa per quell'altra...
    Leva in fianco al manico DX: è l'acceleratore
    Leva con pomello nero a SX è quella che serve a inserire e disinserire la rotazione della fresa (la quale si disinnesta in automatico inserendo la retro)
    Leva con pomello nero a DX è quella che serve per cambiare le marce di avanzamento (si vedono le scritte)
    Leva prorpio in centro al manubrio: serve per regolare l'inclinazione del manubrio.+
    Spero di non aver scritto *******....
    Comunque complimenti...è proprio un bel regalo
    Ciao
    ACTROS
    "CB COMINO"

Commenta

Ho provato con i vostri suggerimenti e ha funzionato! La leva a destra sul braccio destro del manubrio è la retromarcia e solo quella a destra in basso è il freno (non è bidirezionale - blocca entrambe le ruote)! Tutto il resto coincideva alla perfezione! Il bello è che non corrisponde il disegno delle marce e della folle all'indicatore sulla leva e quindi non sai mai in quale marcia sei!

Appena piove un pò proverò ad utilizzarlo seriamente, adesso è troppo secco! Esce fuori un gran polverone e basta!

Commenta

Caricamento...
      X