MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

problema riparazione alberino cambio-> frizione carraro 23

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• problema riparazione alberino cambio-> frizione carraro 23

salve ho un problema che capirete in foto, il trattore dopo averlo usato con un cardano a frizione, slittava (il cardano, ) ma funzionava, lo abbiamo poi spento, e al riavvio restava fermo, la presa di forza non funzionava piu', ne le marcie, abbiamo smontato il motore pensando alla frizione, invece abbiamo trovato questo pezzo di ferro, questa flangia ad innesto conico totalmente consumata, il trattore adirittura al massimo dei giri in marcia faceva qualche centimetro, e la presa di forza girava, ma la fermavo a mano, qualcuno ne sa qualcosa in piu', metto le foto
    questo pezzo è dall altra parte dell innesto frizione, non sul motore ma dentro la campana frizione vuota, dovrebbe fare in teoria pressione conica e dare pressione e moto Click image for larger version  Name:	Schermata 2022-02-13 alle 10.28.35.png Views:	0 Size:	532,5 KB ID:	1287996
    Attached Files

ho smontato l alberino, non capisco come possa fare frizione tra loro i due pezzi di ferro , la cosa sfondata sembra essere una boccola, , quella interna al tunnel con il giunto a croce ed il millerighe, farebbe attrito solo scivolando??? non mi pare possibile? io nell esploso non trovo parastrappi in gomma o blocchi da mattere nel mezzo che possano tenere bloccato l albero, qualcuno mi dia un aiuto, allego foto

Click image for larger version

Name:	Schermata 2022-02-13 alle 17.06.38.png
Views:	328
Size:	497,2 KB
ID:	1288008
    Attached Files

Commenta

mi conviene costriure dei denti da una parte e delle scalanature ad incastro dall altra con in mezzo un parastrappi? puo' essere un idea buona? non capisco se nel mezzo dei 2 giunti ci andasse qualcosa o meno, mi pare impossibile che facesse trazione solo sfregando le due parti..nemmeno cosi coniche!.. anzi di conico c'è o c'era una boccoletta che è la parte argentata che si vede interna al pezzo cardanico, il pezzo sta sotto al tunnel centrale e si innesta nell millerighe che poi si innesta in un altro millerighe che va alla frizione

Commenta

Click image for larger version

Name:	WhatsApp Image 2022-02-26 at 16.14.47.jpeg
Views:	322
Size:	557,7 KB
ID:	1288180RISOLTO , saldato i due pezzi al tornio con contropunta, inserito nel millerighe del tunnel centrale come forsse un pezzo unico, reimbullonato, ricollegato l'avantreno, refill dell olio cambio e va meglio di prima
        Ultima modifica di tecnopado; 27/02/2022, 08:48. Motivo: aggiunta foto carrara 23p

Commenta

Caricamento...
        X