E' un trattore che si produceva in Abruzzo, precisamente a Ortona (CH) la gamma era di soli gommati. La produzzione è stata sospesa sul finire degli anni 80. La fabbrica è attualmente chiusa.
IO DOVEVO COMPRARE IL TRATTORE DI CUI STIAMO PARLANDO,IL VENDITORE MI HA DETTO CHE ERA UN 1995 CON 850 ORE !!!....A QUESTO PUNTO PERO NN SAPREI CHE DIRVI.....PURTROPPO ASPETTAVO DELLE FOTO PER POI ANDARLO A VEDERE MA NEL FRATTEMPO LO HA VENDUTO....!!!MI DICEVA CHE ERA UNA SERIE DI FRUTTETO TIPO GOLDONI...CON MOTORE VM 80CV,DOPPIA TRAZIONE CON ARCO DI PROTEZIONE ABBATTIBILE MA COME RIPETO PERO NN LO HO MAI POTUTO VEDERE!
E' STATO VENDUTO CON UN RIMORCHIO GEMELLATO DA 50Q.li RIBALTABILE E CON TRAZIONE ABBINATA AL TRATTORE E UN MULETTO DI CUI PERO NN VI SO DIRE LE CARATTERISTICHE A 7500€ !!!!!.....NON HO POTUTO VEDERE E PROVARE I MEZZI MA CREDO CHE FOSSE STATA UNA BUONA OCCASIONE!!
sull'album MMt ho trovato la foto di un trattore Napolione,mi potreste "informare sulla storia e un po sui tipi di trattore che produceva questa marca?
grazie,ecco la foto dell'album!!(è un cingolato,ha fatto solo cingolati la suddetta marca???)
Non posso essere di grande aiuto perche non conosco la marca ma un mio conoscente ha un cingolato napolioni da 40 Cv 2 cilindri motore vm (credo)larghezza 1m circa,
Quindi questa marca non faceva solo gommati, Pultroppo la persona di mia conoscenza ora e a roma per problemi di salute,spero rientri presto cosi se lo incontro mi faccio dire qualcosa, il suo trattore dovrebbe essere circa anni 80.
Spero di aver dato un piccolo contributo.
salve a tutti,
vi scrivo solo che state parlando di un trattore inesistente poichè si chiamava Napolione.
ve lo volevo solo segnalare perche magari vi può aiutare nelle vostre ricerche affinchè non siano vane.
La marca la conosco e un trattore bicilindrico ce l'aveva uno che conosco io, come detto ce l'aveva perchèun giorno mentre era con la botte per i trattamenti attaccata dietro, il ponte anteriore all'altezza dello snodo della ruota.
Morale della favola il tizio si è salvato perchè mentre stava per ribaltarsi è andato a sbattere contro un albero di olivo che ne ha permato la corsa.
Quindi non credo che si tratti di grandi mezzi e forse proprio per questo sono andati falliti.
E' un trattore che si produceva in Abruzzo, precisamente a Ortona (CH) la gamma era di soli gommati. La produzzione è stata sospesa sul finire degli anni 80. La fabbrica è attualmente chiusa.
io ho trovato sull'album fotografico del forum la foto di un trattore "Napolione" ed è cingolato
se ricordo bene un maneggio vicino roma ne comprò uno nel 89 però questo aveva 3 cilindri e 45 cv ho rivisto ultimamente questo trattore ma è stato abbandonato in un campo peccato
Commenta