MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Frantoio Mansueto Ricignosi

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Frantoio Mansueto Ricignosi

Ragazzi, dopo 30 anni di fermo in un paese della Val Trebbia vicino al mio le ruote in ferro della trebbiatrice hanno ripercorso le strade che percorrevano da nuove, quando era un glorioso Fordson a trainarla! E prima o poi ritornerà pure lui, ma questa è un altra storia...
    Cmq lo stesso giorno del ritorno a casa ho messo la marca (Mansueto RICIGNOSI- Pavia) su google e cosa ho trovato? NIENTE!! Sul web non cè un tubo!! Eppure il primo propietario dice che "batteva così bene...". E' una di quelle dove uno doveva stare sopra ad infilare i covoni e la paglia usciva sciolta, insomma pare molto vecchia, e c'è su l'estintore, con tanto di cartellino di manutenzione eseguito da una ditta di Piacenza di cui a sua volta non si sà niente... CHI PUO' DARMI UNA MANO?? Datemi la vostra mail e vi manderò le foto, intanto grazie a tutti!!

Mansueto Ricignosi è mio nonno nome tramandato a mio padre.... I mezzi agricoli della mia famiglia venivano costruiti proprio nel mio cortile. Ho ancora delle foto in bianco e nero meravigliose... se vuoi qualsiasi indicazione ti posso mettere in contatto con mio padre. Noi viviamo a Pieve porto Morone prov. di Pv. Sarei felicissima di poter venire a vedere i mezzi costruiti dai miei nonni se non siete distanti!!! Sarebbe bellissimo poter ricevere una foto entro Natale per poter fare un quadretto per mio papà.. sarebbe il regalo più bello che potrei fargli...
    Ultima modifica di 411Vario; 13/12/2008, 08:22. Motivo: contattare in mp

Commenta

Caricamento...
    X