MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Trattorino a petrolio marchiato "MTD"

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Trattorino a petrolio marchiato "MTD"

Ciao a tutti! Io e altri due amici siamo amanti delle macchine agricole d'epoca e ne possediamo parecchie. Siamo entrati i possesso di questo trattorino marchiato MTD sul cofano e sui mozzi motorizzato Condor Guidetti a petrolio con avviamento tramite manovella che va inserita in una scatola di fusione in alluminio contenente anche il riduttore che aziona una piccola puleggia. Ha le particolarità di essere a trazione anteriore e di esser snodato con lo sterzo collegato all'asse posteriore. Se qualcuno sapesse darci qualche info i merito a chi lo costruiva, l'anno e alcuni dati tecnici gliene saremmo molto grati! (dato che neanche il precedente proprietario ne sa nulla).

avevo gia' visto quel trattore fotografato in zona Piacenza durante un raduno/ aratura......mi aveva un po incuriosito.... sicuramente molto raro.....potrebbe appartenere alla produzione della americana MTD produttrice di trattori rasaerba .....rappresentata in Italia dalla Garmec di Reggio Emilia........il fatto che monta motore Guidetti potrebbe essere un trapianto?!?!........ecco il sito della MTD europe

Ersatzteile für Forst- und Gartengeräte kaufen ✓ Rasenmähermesser, Trimmerfäden, Sägeketten, Werkzeuge und mehr in Top Qualität auf arnoldproducts.de

Commenta

Esatto!! Io ero il ragazzo che arava col Fiat 25 C!! Ho fatto le foto in quell'occasione intanto che il trattorino era fuori dal garage. Guarda non saprei, originalmente hai idea di che motore potesse montare? Il problema è che non riusciamo a trovare nessuna targhetta....mi farebbe molto piacere se intervenisse anche Dozza!

Commenta

io proverei a chiedere alla Garmec........

Commenta

Domenica siamo andati ad un grannde raduno di macchine agricole storiche che si tiene ogni anno nella provincia di Piacenza, siamo stati avvicinati da tantissimi appassionati e curiosi ma nessuno ha saputo dirci nulla a riguardo di questo misterioso trattorino. Perfino un caro amico di Dozza (di cui ora non ricordo il nome) ha chiesto di poter filmarlo con la videocamera e che presto gli avrebbe fatto avere il filmato. Davvero un piccolo mmistero....

Commenta

ciao a tutti, sono stato anch'io al raduno di Castellarquato e ho notato questo mezzo strano! notevole l'articolazione dello sterzo con un lungo braccio in fusione. prova a vedere se la bulloneria è in pollici o normale cosi' si può incominciare a capire se di provenienza anglo- americana.

mi sono ricordato di un marchio molto simile , è cambiata la disposizione delle lettere MTD (MO TRI DAL) dai nomi dei soci fondatori. è una ditta di piacenza che fa coclee( li conosco per l'essicatoio) e macchine per cementifici, forse era un trattorino da fornace.
            Motridal costruisce macchine e Sistemi per il Trasporto di Materiali Sfusi (Bulk Material Handling) e Spirali Metalliche per coclee, a Settori, Continue, Speciali e Sagomate.
            Ultima modifica di Engineman; 05/04/2016, 22:12. Motivo: unito messaggi

Commenta

Grazie mille 4RU!! Il logo della ditta da te indicata si assomiglia davvero moltissimo a quello del trattore, è probabile che sia cambiato negli anni mantendo sempre la stessa sigla. Per i bulloni purtroppo non ho verficato bene di persona anche se mi sembrano tutti di passo metrico, appena posso verifico! L'unica cosa certa è che la flangia del cambio si accoppia perfettamente a quella in fusuione del Condor....

Commenta

Caricamento...
              X