Buongiorno a tutti sono nuovo del forum volevo sottoporvi un dilemma . Ho acquistato da pochi giorni una motoagricola usata . Sul libretto riporta modello Aeromere Tai del 1960 . Cercando in internet però scopro che questo sarebbe un motocarro . La motoagricola che ho io invece ha 4 ruote . Lo stemma davanti è lo stesso ma potrebbe essere stato messo li da qualche sfrugnone... Sul longherone sx del telaio c'e' punzonato " Comet c67/a *01271* " ... Immagino sia il numero telaio , pero' sul libretto c'è un altro numero . Il precedente proprietario circolava tranquillamente su strada , forse in buona fede non si è mai accorto di niente e non è mai stato fermato . Oppure sono io che ho sbagliato a interpretare qualcosa ? Secondo voi il libretto corrisponde al mezzo ? Allego foto . Buona giornata a tutti . grazie .
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Aeromere TAI ?
Collapse
X
-
Originalmente inviato da Aero Visualizza messaggioBuongiorno a tutti sono nuovo del forum volevo sottoporvi un dilemma . Ho acquistato da pochi giorni una motoagricola usata . Sul libretto riporta modello Aeromere Tai del 1960 . Cercando in internet però scopro che questo sarebbe un motocarro . La motoagricola che ho io invece ha 4 ruote . Lo stemma davanti è lo stesso ma potrebbe essere stato messo li da qualche sfrugnone... Sul longherone sx del telaio c'e' punzonato " Comet c67/a *01271* " ... Immagino sia il numero telaio , pero' sul libretto c'è un altro numero . Il precedente proprietario circolava tranquillamente su strada , forse in buona fede non si è mai accorto di niente e non è mai stato fermato . Oppure sono io che ho sbagliato a interpretare qualcosa ? Secondo voi il libretto corrisponde al mezzo ? Allego foto . Buona giornata a tutti . grazie .
Se il numero di telaio sul libretto è diverso rispetto a quello impresso sul longherone non è assolutamente regolare.
Sicuramente in 52 anni nessuno ha mai controllato i documenti e telaio, complice anche il fatto che non c'era la revisione periodica da fare.
E' un bel problema se devi circolare, anche per l'assicurazione.
Ma è solo un numero o tutta la sigla diversa?
La dizione "Motocarro agricolo" l'ho trovata anch'io, ma nel codice della strada non esiste una definizione del genere,
Forse era una vecchia definizione risalente a prima del codice della strada del 1959.
La Comet Aeromere, tra l'altro, aveva costruito veramente un "Motocarro Agricolo" a TRE ruote
Uploaded with ImageShack.us
Uploaded with ImageShack.us
-
Ciao , anche io possiedo una motoagricola Aeromere Tai 15 D , del 1961 e ti confermo che esiste la versione prima del Comet come la mia a tre ruote di cui ti invio alcune foto del mio mitico Aeromere...di cui ho fatto due video basta che guardi su youtube per i posteri e che non vengano mai dimenticati un caro saluti a voi tutti da Stefano con amicizia :-)
i link per vedere i video https://www.youtube.com/watch?v=-fuOv0wpEfU e un video in versione Statica da fermo al seguente link https://www.youtube.com/watch?v=Kdul26jVXjo e qui di seguito i link delle foto
Ultima modifica di Pyrat; 02/06/2017, 18:13.
Commenta
Commenta