MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

STORIA: trattori Bm - Bolinder Munktell

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• STORIA: trattori Bm - Bolinder Munktell

nessuno sa più nulla dei bolinder munktell? so che si era fuso con la volvo e difatti c'erano i BM-volvo e poi?

questa è una foto di un BM-volvo
    Attached Files

e questo
    Attached Files

Commenta

nessuno ha delle foto di vecchi BM?

io ne avevo visto uno su di un libro, era un bolinder munktell degli anni 50-60 rosso da 50cv... da vedere sembrava un 70...

fino a quando è durato questo marchio?

Commenta

Io so solo che alcuni montavano i freni anteriori.

Commenta

questo ti piace
          Attached Files

Commenta

e questo?
            Attached Files

Commenta

Storia trattori e Mietitrebbie Volvo BM:i vichinghi di campagna

Non so se qualcuno ne ha già parlato ,ma vorrei lanciare sto topix sulla storia delle macchine agricole Volvo-BM;non conosco molto di questa branca produttiva della Casa svedese,quindi sarei grato a tutti i trattoristi (e non) del forum se volete ricostruire con i vostri post la storia di queste macchine agricole(a proposito,ma la Volvo li produce ancora i trattori agricoli???);mi mancano molti dati, ad esempio quando è stato realizzato il primo mezzo agricolo Volvo,ecc.
              Tutto quello che so é che la Casa svedese assorbì a sua volta un altro costruttore nazionale(non so a quando risalga la fusione),la Bolinder-Munktell,dando vita alla BM Volvo (o è Volvo BM???)

Mi aiutate a ripercorrerne la storia???

grz eciao

Commenta

Se non dico castronerie l'eredità dei trattori Volvo è passata a Valtra.
                Quindi ora per propietò transitiva ad Agco

Commenta

TRATTORI Bolinder munktell

ne avete già visto o sentito parlare di questa serie di trattori???
                  io ne ho visto un modello presentato sulla rivista MAD(macchine agricole domani) un testacalda raffreddato ad acqua con un motore 2713 di cilindrata e 23 cavalli di potenza a un ritmo di rotazione di 1200 giri al minuto!
                  mi è piaciuto moltissimo subito perkè ha una linea davvero accattavitante ed elegante nello stesso tempo...se ne trovo posto foto...
                  cmq se ne avete nn esitate a postare mi racc...
                  enjoy...cisco!
                  Ultima modifica di Filippo B; 01/11/2006, 15:52. Motivo: unione argomenti

Commenta

Si per essere un testacalda è davvero particolare se non sbaglio è anche bicilndrico, cosa molto rara per un testacalda, poi la linea decisamente innovativa per i tempi e per il tipo di motorizzazione usata li rende davvero particolari, purtroppo altre notizie non ne ho se trovo qualcosa la posto. ciao.

Commenta

Caricamento...
                    X