Storia trattori e Mietitrebbie Volvo BM:i vichinghi di campagna
Non so se qualcuno ne ha già parlato ,ma vorrei lanciare sto topix sulla storia delle macchine agricole Volvo-BM;non conosco molto di questa branca produttiva della Casa svedese,quindi sarei grato a tutti i trattoristi (e non) del forum se volete ricostruire con i vostri post la storia di queste macchine agricole(a proposito,ma la Volvo li produce ancora i trattori agricoli???);mi mancano molti dati, ad esempio quando è stato realizzato il primo mezzo agricolo Volvo,ecc.
Tutto quello che so é che la Casa svedese assorbì a sua volta un altro costruttore nazionale(non so a quando risalga la fusione),la Bolinder-Munktell,dando vita alla BM Volvo (o è Volvo BM???)
ne avete già visto o sentito parlare di questa serie di trattori???
io ne ho visto un modello presentato sulla rivista MAD(macchine agricole domani) un testacalda raffreddato ad acqua con un motore 2713 di cilindrata e 23 cavalli di potenza a un ritmo di rotazione di 1200 giri al minuto!
mi è piaciuto moltissimo subito perkè ha una linea davvero accattavitante ed elegante nello stesso tempo...se ne trovo posto foto...
cmq se ne avete nn esitate a postare mi racc...
enjoy...cisco!
Ultima modifica di Filippo B; 01/11/2006, 15:52.
Motivo: unione argomenti
Si per essere un testacalda è davvero particolare se non sbaglio è anche bicilndrico, cosa molto rara per un testacalda, poi la linea decisamente innovativa per i tempi e per il tipo di motorizzazione usata li rende davvero particolari, purtroppo altre notizie non ne ho se trovo qualcosa la posto. ciao.
Commenta