MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

►[RESTAURO] Agrifull 55 DT

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• ►[RESTAURO] Agrifull 55 DT

Buona Domenica a tutti ragazzi,

mi presento, possiedo un'azienda agricola di medie dimensioni in Puglia, Oliveti intensivi e secolari.

Sono abbastanza meccanizzato ma ultimamente rendendomi conto di aver bisogno di un altro mezzo mi frulla in testa l'idea (IDEA) di poter ristrutturare il mio AGRIFULL 55dt .... e' messo maluccio.

Allego foto.... ecco il link della cartella delle foto

https://www.dropbox.com/sh/0j7f9z7mnyfoiac/bliRpccTHS

Fu accantonato 2 anni fa' perché dopo un consulto in un officina mi fu' chiesto una montagna di soldi per rifare CAMBIO , presa di forza e sollevatore...

Di motore e' una bomba, ho smontato il radiatore per metterlo su un altro agrifull ma e' facile da trovare.

Volevo una mano nel sapere dove trovare pezzi di ricambio anche usati e rendermi conto insomma se davvero conviene.

Ovviamente se lo rimetto a lavoro andranno ricreate parecchie parti di carrozzeria e fare un BEL colore BORDEAUX FIAT AGRI.

Aspetto molti consigli... Buona domenica!

Ciao e benvenuto, io lascerei stare, se come dici tu lo avete accantonato perche' il cambio era da rifare e la spesa non era vantaggiosa, figurati ora che devi praticamente ricostruirlo tutto (cambio+carrozzeria+radiatore+tutto il resto!!!)! Il fatto che il motore sia una bomba, non conta tanto, il costo nel caso di rifacimento del motore e' sicuramente piu' basso che ricostruire tutto il resto del trattore, al quale dovrai anche cambiare i pneumatici e rifare l'impianto elettrico. Scusa mi tanto se sono cosi' negativo, ma visto che hai gia un'azienda agricola alle spalle da portare avanti io ti consiglierei di darlo indietro ad un cocessionario e magari prenderti un buon usato da frutteto. Per i pezzi di ricambio, basta andare da un qualsiasi New Holland e troverai praticamente tutto (o quasi), in fondo non e' una macchina troppo vecchia, ma io la cambierei senza spenderci sopra....!

Commenta

Domani verrà il meccanico in azienda!!! Domani vediamo un po' come fare....

Commenta

Ciao eug(enio?), ci sono novita'? Cosa ti ha detto il meccanico, e' conveniente metterci mano?

Commenta

Conviene si!!!

Sono stati sostituiti 4 ingranaggi...
          Preda di forza e della terza marcia...

È già stato smontato e rimontato tutto il cambio e il sollevatore.

Smontata tutta la carrozzeria in attesa di essere sistemati i parafanghi e poi si va di verniciatura!!!

A breve nella cartella le foto

Commenta

Originalmente inviato da Eug982 Visualizza messaggio
            ....ristrutturare il mio AGRIFULL 55dt .... e' messo maluccio.
            Fu accantonato 2 anni fa' perché dopo un consulto in un officina mi fu' chiesto una montagna di soldi per rifare CAMBIO , presa di forza e sollevatore...

Ok, meglio cosi' , quindi il danno al cambio non era poi cosi' oneroso...! Ma il meccanico che lo ha visionato di nuovo era quello di prima oppure un altro ? In ogni caso buon lavoro e a lavoro finito non dimenticare le fotografie.....!
            Ultima modifica di Marco Bellincam; 30/03/2014, 14:49.

Commenta

Un altro meccanico... L'altro aveva tentato il colpo ma buon per me... Gli è andata male!!!

A breve le foto...
              Voglio tante risposte

Buonasera a tutti ragazzi, come promesso vi aggiorno sulla situazione...

Il Trattore sta risorgendo.... Cambio sollevatore e presa di forza sistemati con sostituzione ingranaggi per una spesa totale di €1150,00

ora portero' le carene prima da un amico che lavora il ferro dopodiché in carrozzeria.

Poi sarà la volta dell'elettrauto del montaggio della pompa idroguida e del radiatore rimesso a nuovo...

in tutto penso sui 2500€ euro più' euro meno....

vi posto le foto del trattore....

ecco il link

Avrei bisogno inoltre dei consigli per trovare:

1) Maschera Frontale....
              2) Portaoggetti copri leva cambio...
              se qualcuno ha un'idea su dove cercare e mi vuol aiutare ....

Grazie
              Ultima modifica di enovob; 30/03/2014, 22:01. Motivo: uniti 3 messaggi consecutivi senza risposte,non è consentito,aggiornare messaggi con funzione "MODIFICA MESSAGGIO"

Commenta

Vi aggiorno:
                Comprato nuova pompa idroguida! Era messa male
                Cambiata massa radiante sul radiatore
                Comprato kit filtri più filtro ricircolo gasolio più boccole

Commenta

Alla fine il tuo trattore non era messo così male visto che lo stai restaurando..
                  Come procedono i lavori?

Commenta

Procedono bene il Trattore e' pronto... finalmente qualcuno si fa' vivo....
                    manca solo la carrozzeria...

acquistata IDROGUIDA, massa radiante del radiatore, asse sollevatore.

Il trattore va' che va'....
                    Attached Files

Commenta

Ecco la Carrozzeria Ricostruita sabbiata e verniciata a polvere ! ! !
                      Attached Files

Commenta

Complimenti per l'impegno...
                        Ma il marrone è solo il fondo o la tinta finale?

Commenta

Vernice Finale fatta a Polvere...
                          dal vivo rende davvero di piu'...

Oggi adesivi ... e poi montiamo il tutto ! ! !

Commenta

Pensando che volessi riportarlo allo stato originario mi sembrava strano come colore visto che non è ne il terracotta Fiat ne tantomeno il verde Agriful...
                            A questo punto sono curioso di vedere il risultato complessivo.

Commenta

Penso di aver fatto un bel lavoro...
                              Mancano solo gli adesivi!
                              Attached Files

Commenta

Innanzi tutto complimenti per l'impegno ed il lavoro fatto , ma poi scusa la mia considerazione, ma i colori da te usati, non sono un po' "tristi"? Visto che e' un Agrifull, non era il caso di usare per le cofanature il classico colore verde originale e che tra l'altro gli darebbe un aria piu' moderna?

Commenta

Sono d'accordissimo con te...
                                  Devi vederlo però all'aperto e con gli adesivi personalizzati ...
                                  da tutto un altro effetto!
                                  Poi sinceramente a me il verde AGRIFULL non piace affatto! ! !

Come va con le scritte? .,.....
                                  Attached Files
                                  Ultima modifica di Engineman; 18/05/2014, 15:03. Motivo: Unito messaggi consecutivi (usare Modifica Messaggio)

Commenta

Sul fatto che il colore deve piacere a te, non ci sono dubbi....! In ogni caso belli gli adesivi personalizzati, senza entrare nelle cifre, la spesa per farli fare, è tanta o è accessibile?

Commenta

Accessibilissimi e molto resistenti

Commenta

OK grazie, poi quando hai finito i lavori, fai delle fotografie all'aperto, così che possiamo vedere il lavoro nel suo insieme...... Spero anche io in un futuro non troppo lontano di riuscire a mettere mano al mio trattore...!

Commenta

1. ..secondo voi??? Ho fatto un bel lavoro???
                                          Attached Files

Commenta

Ottimo lavoro! complimenti. Visto che si è discusso di rimettere a nuovo, io dovrei sostituire i parafanghi ed il cofano di un Fiat 466 del 1985. qualcuno sa se si possono trovare anche non originali New Holland ? Un grazie anticipato a chi risponderà. Ciao a tutti , Franco

Commenta

Caricamento...
                                            X