MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fiat Versatile

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Fiat Versatile

Ciao a tutti, sono migrato dal forum MMT e colgo l'occasione per farvi una domanda: i fiat versatile sono trattori prodotti in serie o sono dei prototipi modificati?
    Scusate l'ignoranza ma benchè appassionato non sono espertissimo di macchine agricole così particolari
    Grazie e ciao!!
    Fede, BID Division Member

Questa particolare serie di Fiat è la normale produzione (di allora) Versatile in USA, che veniva proposta anche con i colori Fiat, erano macchine che qui però non hanno trovato molto successo.
    Benatti Emanuele

Commenta

Ciao Benny, quinid i versatile non li fanno più!
      io ho letto 300CV è vero? in che anni sono stati prodotti?
      Grazie e scusa per le tante domande
      Ciao!!!

Commenta

Per le domande non c'è alcun problema, chiedi pure... per quanto riguarda i Versatile, la ditta era stata acquisita da Ford, che ha continuato a produrli con i propri colori; in seguito al passaggio di Ford a Fiat (diventata NH) questi trattori assumero i colori di quest'ultima, e vengono tutt'ora prodotti e venduti, ma non qui in Italia. Per quel che riguarda gli hp, il modello più grande si aggira sui 450.
        Benatti Emanuele

Commenta

in pratica sono diventati quei NH articolati isodiametrici di cui non ricordo il modello. se non sbaglio 450CV.
          Ciao!!

Commenta

Esatto, proprio quelli, gamma che a NH mancava completamente. Stessa sorte è toccata alla Steiger, ditta sempre americana acqistata da Case, che da un pò (gamma STX, quelli nuovi)li vende sotto i propri colori.
            Benatti Emanuele

Commenta

x Banny69 il versatile non penso che sia ancora in produzione; mi sembra che sia stato sino a 1 anno fa quando curiosavo nel sito di CN Australia c'era il versatile blu come quello della foto e il TJ! Ora c'è solo il TJ!
              Ora che sappia io fanno solo il TJ che arriva sino a 500 cv e se non sbaglio deve essere 14 litri! Comunque hanno diverse motorizzazioni! da
              12 a 14 litri in base ai cavalli!

Commenta

Allora, che il marchio Versatile non esista più è normale, altrimenti che figura fa la Fiat? Comunque, se li guardi, vedi che non sono latro che Versatile rimaneggiati.... con motore Cummins....
                Benatti Emanuele

Commenta

Caricamento...
                X