MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ferguson to30

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Ferguson to30

Buona sera a tutto il forum,da poco o scoperto questo sito,e devo dire che e molto interessante ed informativo.
    Vorrei aquistare un ferguson 30,c'e qualcuno che ne e gia in possesso e quali sono le impressioni.
    Per il restauro si trova qualche guida informativa?
    Un grazie anticipato per le risposte..

a questo sito puoi ordinare il manuale

io ne ho uno da 25 anni che uso con il muletto....
    se vuoi info fammi domande specifiche

Commenta

Ciao Riccardo e grazie per avermi risposto,mi piacerebbe comprarlo ma non so se si trovano ancora i pezzi di ricambio nel caso ne avessi bisogno,quello che o trovato e abastanza in ordine a parte qualche perditina di olio,credo che sia solo questione di para oli secchi,e poi sai consigliarmi i particolari da non sottovalutare che dovrei guardare prima di aquistarlo per giudicare il prezzo?
      Visto che e sprovvisto di batterie,che batterie dovrei mettergli?
      O visitato il sito che mi ai proposto peccato che e in inglese cerchero di tradurlo.Ciao e grazie.

Commenta

se l'impianto elettrico è originale dovrebbe montare 2 batterie da 6 V in parallelo almeno da 80 Ah cadauna.

grossi problemi il trattore non ne presenta. Spesso può succedere che per le vibrazioni si buca il serbatoio del gasolio perchè va a toccare sulla testata. bisogna montare correttamente i silent-block.

l'unico vero difetto della macchina è nello sterzo. ma è un difetto a cui non si può rimediare se non stravolgendo l'apparato sterzante.
        succede queso: quando trovi un ostacolo con la ruota anteriore, la risposta sullo sterzo è talmente immediata e repentina che ti massacra i polsi e ti toglie la presa dal volante.
        mio padre, a causa di questo, rischiò la vita precipitando in un canalone.

ah.... c'è un registo sulla distribuzione, mi pare dalla parte destra tra il carter ed il radiatore.
        è il tenditore della catena di distribuzione. va tenuto tirato, non troppo ma tirato.
        comunque non preoccuparti..... è un motore che non pianta i pistoni nelle valvole quando salta la distribuzione.

Commenta

aggiungo anche la chiusura della testata che ho ricevuto da un gentile "amico" americano...

From the top with the water outlet to your RIGHT you have 3 rows of bolts.
          TOP row (farthest away from you)
          11, 6, 2, 8, 13
          Middle row
          4, 1, 5
          Bottom row (next to you)
          10, 9, 3, 7, 12
          70 to 75 foot pounds

Commenta

ciao e grazie ancora per i consigli,ma beato te che capisci l'inglese ciao.

Commenta

dalla parte superiore con la presa dell'acqua alla tua DESTRA avete 3 file dei bulloni.
              Fila SUPERIORE (la più lontana da te)
              11, 6, 2, 8, 13
              Fila centrale
              4, 1, 5
              Fila inferiore (vicino a te)
              10, 9, 3, 7, 12

i bulloni vanno stretti seguendo la numerazione dall'1 al 13 puntando la dinamometrica una prima volta a 60 foot pounds e poi successivamente tra 70 e 75.
              sulla dinamometrica c'e la corrispondenza coi kgm

Commenta

un'altra cosa...
                dopo che l'hai acquistato, togli il coperchio delle valvole e controlla il sistema della mezza compressione..... quando le valvole sono un pò usurate ed affossate, salendo vanno a toccare sul sistema di mezza compressione rischiando di non chiudere bene.

quando apri il coperchio delle valvole ti rendi conto subito.......

una delle cose più antipatiche è il motorino d'avviamento... primo perchè trovare i pezzi è ormai cosa faticosa... secondo bisogna registrare bene l'asta comandata dal cambio perchè altrimenti il motorino "gratta" ad ogni avviamento.

se è stato fermo per molto tempo - o il sollevatore è stato poco usato - spesso succede che il sollevatore si alza appena metti in moto e poi va talmente sotto sforzo da "impiccare" il motore fino a farlo fermare sotto sforzo.
                nulla di preoccupante... bisogna sbloccare le valvole che sono localizzate vicino al coperchio sotto il sedile....

altro non mi viene in mente..........

Commenta

mi spiace essere l'unico a risponderti in questa sezione.....
                  pensa che negli Stati Uniti ci sono un sacco di questi trattori.... forse è anche per questo che il valore commerciale è abbastanza modesto.

se è stato molto fermo (quello che devi comprare) prima di mettere in moto apri la finestrella svitando le due viti a cacciavite sul corpo della pompa iniezione in linea...
                  ti troverai davanti i 4 pistoncini che comprimono il gasolio
                  apri lo spurgo sottostante poi pompa olio pulito con l'ampolla sulle molle e sui pistoncini.
                  chiudi lo spurgo (vedrai che uscirà nafta) e pompa ancora olio.
                  Richiudi poi la finestrella e ripeti l'operazione ad ogni cambio d'olio oppure dopo ogni lungo fermo macchina - preserverai la tua pompa iniezione.
                  ciao

Commenta

ciao a tutti!
                    Scusate l´ignoranza in merito, ma cosa significa la sigla to 30? avete qualche foto in merito?

Vorrei convincere un conoscente e vendermi un TE 20 a benzina fanali ecc, quanto puo´ valere???

Per ora ho trovato un x35 a 1000 euro ma le gomme sono de cambiare.... preferirei comunque il te 20...

Grazie Carlo

Commenta

Ferguson TEH e MF 35X

Io li possiedo entrambi.Comunque un TO 30 ufficialmente in Italia nn dovrebbe essere mai stao importato,potrebbe essere arrivato dall'estero

Commenta

Caricamento...
                      X