MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

FiatAgri 100.55 C

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• FiatAgri 100.55 C

Salve a tutti ragazzi, sto contrattando l'acquisto di un cingolato fiat nh 100/55 seminuovo, però ho sentito da amici che lo hanno avuto che è molto difettoso al cambio.
    C'e qualcuno di Voi che mi può dare un consiglio?
    Grazie.

CIAO, IO TI POSSO RISPONDERE ne ho comprato uno nuovo nel 2001 per lavorarci con l'aratro.
    è un gran trattore sotto tutti i punti di vista: motore, velocità, trazione.
    ma lo si deve adoperare con un po di attenzione: non è il cambio a difettare ma le frizioni di sterzo.
    al mio sono durate circa 1300 ore ciascuna senza la modifica a bagno d'olio, ma quando ci lavoriamo cerchiamo di trattarlo con cura: a una fattoria a confine con la mia azienda con un 100/55 come il mio la prima si è rotta a 320 ore lavorate!!!!! perchè gli operai lo tiravano a tutta!!
    quindi stai attento a cosa compri e valuta bene prima dell'acquisto, e poi importantissimo cerca di usarlo tu e persone fidate perchè a bruciare una frizione non ci vuole molto.
    P.S. informati se a quell 100/55 sono gia stati montati i dischi frizione modificati o se ancora meglio ne hanno aggiunto uno al pacco frizioni: sono modifiche importanti e poco costose che allungano di molto la vita delle frizioni senza fare interventi piu costosi e radicali! se vuoi informazioni ulteriori riscrivimi,ciao

Commenta

Salve ! scusatemi se riapro questa discussione ormai chiusa da tempo ma quei difetti elencati sopra nn sembrano da niente , e anche se la macchina esteticamente si presenta benissimo , a quanto ho letto nn è un granchè cmq questo modello sarebbe il corrispettivo della fiatagri 95-55 ? e quest'ultima riporta gli stessi difetti?

scusate le domande sicuramente sciocche x voi esperti ma se non mi ripodete voi chi altro?

salve e a presto!!

Commenta

Del 100/55 e delle differenze con il 95-55 si è parlato già abbastanza prova a cercare nel forum e vedrai.

In ogni caso la differenza principale sta nel motore il 100 ha il mitico 6 cilindri da 5,4 litri mentre il 95 ha il 5 cilindri da 90 Cv che stava anche sul 90.90.

Purtroppo poichè sono macchine molto sviluppate sulle quali i cambi sono rimasti quasi invariati a forza di aumentare la potenza e la coppia dei motori si è andati incontro ad una notevole fragilità dell'insieme(non solo le frizioni ma anche i riduttori) che gia' era evidente sul 95-55(soprattutto se usato in maniera dissennata) e che poi è arrivata in misura ancora più elevata con il motore più grande e performante (quello del 100-55).

Per quanto riguarda i modelli il 100.55 è un modello diverso e successivo ( si puo' inquadrare come la versione a cingoli del 100.90) al 95.55 (versione a cingoli del 90-90) e tutti e due sono Fiat Agri fino al midollo anche se poi sono stati marchiati New Holland per la sopravvenuta nascita del Gruppo omonimo.

Saluti

Commenta

Ok ! ora è tutto chiaro grazie per le spiegazioni ! se non vi crea troppo disturbo potreste metter qualche foto del 100-55 marchiato fiatagri sarei molto curioso di vederlo .............comunque ogni qual volta che lo visto in vendita su qualche sito ho sempre letto che c'erano delle modifiche alla frizione e freni a bagno d'olio da quello che ho ho capito queste venivano fatte dal proprio meccanico di fiducia e non di serie ......ma sono stati risolti i problemi in questo modo ? se si dovrebbe essere una macchina davvero buona!

comunque grazie delle delucidazioni a presto!

Commenta

salve a tutti. Scusatemi ma il 100-55 ha lo sterzo steering-o-matic?

Commenta

ciao nt ha ancora le leve meccaniche come la 605 per intenderci poi ne ho visti alcuni modifica con le frizioni a bagno d'olio e montavano delle eletrovalvole per sterzare e frenare mediande dei pulsanti sulle leve delle frizioni

Commenta

salve a tutti

volevo sapere una vostra impressione sul 100/55 cingolato fiat.
                Come la considerate questa macchina, produttiva; economica,
                di certo non polivalente.Ma se dovreste scegliere tra un 88-85 e questo trattore solo per fare aratura ripassi e qualche lavoro di movimento terra quale scegliereste tra i 2?
                Vi ringrazio per la vostra disponibilità!

Commenta

Per i lavori da te elencati sicuramente il 100-55 è più adatto per il maggior peso che ha (sopratutto per il lavori di movimento terra).

Commenta

a proposito del 100/55

Salve a tutti, sono fresco di iscrizione e ho letto solo adesso la discussione sul 100/55. Purtroppo io ne ho avuto uno che ho dovuto rivendere dopo un paio d'anni. Grande motore ma per il resto un disastro... riduttori finali rifatti due volte e la terza l'ho venduto. adesso ho per i lavori più leggeri un NH tk 95 e per i lavori pesanti un CAT D4E vhp. Per chi come me ha terreni argillosi di collina a cingolati siamo messi malissimo!

Commenta

Salve a tutti volevo sapere come si registrano i freni nel mio 100.55 con modifica a bagno d olio......vedevo i mess precedenti...il mio ha 4000 ore con le sue frizioni modificate appena preso

Commenta

Caricamento...
                      X