MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cingolato per piccolo appezzamento

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Cingolato per piccolo appezzamento

Ciao a tutti,
    Avrei bisogno di chiedervi un consiglio per l'acquisto di un trattore, di preferenza cingolato perché dovrei lavorare in montagna su pendenze a volte abbastanza rilevanti.
    Ho un'azienda piccolina e sono appena agli inizi perciò vorrei andare sull'usato, altro motivo per cui un consiglio mi farebbe molto comodo.
    Dovrei principalmente lavorare il terreno tra file di piccoli frutti, trinciare, fresare e rincalzare, all'occorrenza trasportare un po' di legna e altri pesi vari, idealmente mi farebbe comodo che riuscisse a portare un ripper ma non è fondamentale.
    Sono indeciso sulla potenza necessaria per lavori di questo tipo, pensavo a un 50cv circa ma mi chiedo se ne basterebbero meno o ne servirebbero di più, quello che mi interessa soprattutto è avere un mezzo maneggevole dato che il terreno da lavorare non arriva ai due ettari e comunque dovrei lavorare ogni volta solo delle piccole porzioni, perciò la velocità non è così fondamentale quanto facilità di movimento anche nello stretto e sicurezza.

Se vi servono altre informazioni chiedete pure, spero che qualcuno possa darmi qualche buon suggerimento su cosa orientarmi
    Grazie mille!

ciao,secondo me per quello che dovrai fare 50cv vanno bene,cè gente che con meno cv ancora lavora di più.Al giorno d'oggi i cingolati discreti e a buon mercato ne trovi parecchi,lamborghini same fiat new holland ecc.per la larghezza devi valutare le file che devi lavorare,ma più lo prendi largo,meno rischio hai.Per la cavalleria 50cv sono più che sufficenti.se vuoi altri consigli chiedi pure
    jow 79

Commenta

Caricamento...
    X