Sono nuovo sul forum. L'ho trovato interessante e pertanto mi sono iscritto. Posto subito il mio quesito che ha lo scopo di acquisire consigli. Ho un piccolo appezzamento di terreno di circa un ettaro e mezzo in parte pianeggiante e in piccola parte leggermente con pendenza se pur lieve. Premetto che non ho mai avuto trattori quindi sono a digiuno nel settore. Vorrei acquistare un piccolo trattore cingolato usato modello da vigneto per poter arare il mio terreno. Quale modello mi consigliate e a cosa devo prestare attenzione in fase di acquisto? Non voglio spendere tanto (max 4-5 Mila euro) in quanto lo lascerò all'aperto e oltretutto lo utilizzerò solo per il mio terreno quindi per l'ettaro e mezzo di cui possiedo. Grazie.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Acquisto trattore cingolato - Consigli
Collapse
X
-
Ci sono altre discussioni che riguardano i "consigli per un acquisto" (che sono difficili da dare!) vista la piccola superficie, valuta intanto la convenienza economica (se fattibile) di ricorrere ad un contoterzista per i lavori che richiedono "il trattore" e lasciare per te lavorazioni che richiedono macchine meno impegnative (in termini economici)
-
Ci sono altre discussioni che riguardano i "consigli per un acquisto" (che sono difficili da dare!) vista la piccola superficie, valuta intanto la convenienza economica (se fattibile) di ricorrere ad un contoterzista per i lavori che richiedono "il trattore" e lasciare per te lavorazioni che richiedono macchine meno impegnative (in termini economici)
Commenta
Commenta