MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

domanda da neofita , meglio trattore cingolato con apripista o ruspa cingolata

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• domanda da neofita , meglio trattore cingolato con apripista o ruspa cingolata

salve, scusatemi se pongo la domanda ingenua da neofita.meglio usare un trattore cingolato con apripista o una ruspa bulldozer cingolata? mi rendo conto che la seconda sarebbe l'evoluzione della prima per un certo verso, ma a vostro avviso come rendimento macchina prestazioni velocità potenza stabilità manovrabilità agilità e coppia motrice quale conviene usare? incrociando dei dati in rete, ho trovato, correggetemi se sbaglio, che i piu gettonati sarebbero: New Holland 100m, Same Kripton 105 M, McCormick TX 4-65 M.
    sbaglio come ruspa omologa ci potremo orientare a spanne su
    un caterpillar,Il trattore cingolato D3K2- oppure suo omologo,bulldozer D125C serie C New Holland​;oppure il Komatsu D51PX-22 BULLDOZER.
    mi sono permesso di porre questa domanda , in quanto mi è capitato sevente di vedere nei grandi poderi molto estesi che per lavorarli gli agricoltori usano grossi cingolati caterpillar o fiat allis, non solo bulldozer apripista ma anche caricatori cingolati, concludendo quale potrebbero essere le vostre conclusioni al mio quesito? meglio trattore cingolato o ruspa? grazie scusatemi la domanda per voi addetti ai lavori banale.

Click image for larger version

Name:	image.png
Views:	572
Size:	207,0 KB
ID:	1291796Click image for larger version

Views:	330
Size:	383,1 KB
ID:	1291797

Views:	327
Size:	481,0 KB
ID:	1291798
    ​​

parlando con un tale mi diceva che non sarebbe la stessa cosa anche se il bulldozer deriva dal trattore, lo stesso è configurato per spingere il primo serve per trainare tirare ed arrampicarsi per terreni impervi.

Nelle condizioni di lavoro più difficili, dove il trattore a ruote mostra i propri limiti, il dozer può rivelarsi un mezzo efficace. Con diverse conformazioni e differenti soluzioni tecnologiche, i dozer presenti oggi sul mercato offrono garanzia di elevate prestazioni in tutte le condizioni di lavoro, rendendo produttivi anche i terreni più svantaggiati.

Views:	291
Size:	151,7 KB
ID:	1291806

Commenta

Servirebbe conoscere quali siano i lavori da compiere con quel mezzo.

Commenta

dissodare, spietrare eseguire scotico e scasso, livellare spianare tracciare una pista una rampa.
        ovvero preparare un terreno incolto ed abbandonato da tempo.

Commenta

A questo punto, meglio noleggiare una macchina per movimento terra e, successivamente, acquistare un trattore agricolo vero e proprio.

Commenta

sinceramente ho visto in provincia su un altopiano un landini trekker con lama apripista che stava spianando un vasto terreno, in effetti nelle manovre non era molto agile e veloce come un normale bulldozer, grazie per il tuo chiarimento.

Commenta

Caricamento...
            X