Buona sera a tutti sono nuovo del forum ho comprato da poco un trattore cingolato 312c con il cambio a 5 marce del 311, ho notato che quando metto la retro mi gratta particolarmente soprattutto con il carro in discesa, in salita lo fa raramente. Cosa può essere?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Cambio 311 gratta
Collapse
X
-
La frizione non stacca bene (forse); il freno cambio (che si attiva tirando indietro la leva frizione, cioè quando si stacca la frizione in contemporanea si aziona il freno cambio) ... il freno cambio non "frena" bene (forse), a distanza è difficile diagnosticare, possono essere mille cose, meccanismi interni, tiranteria, sporcizia, usura, ecc ecc., prova cosa succede se tiri la leva della frizione per qualche istante (e tieni tirata) prima di agire sul cambio
-
Originalmente inviato da sergiom Visualizza messaggioLa frizione non stacca bene (forse); il freno cambio (che si attiva tirando indietro la leva frizione, cioè quando si stacca la frizione in contemporanea si aziona il freno cambio) ... il freno cambio non "frena" bene (forse), a distanza è difficile diagnosticare, possono essere mille cose, meccanismi interni, tiranteria, sporcizia, usura, ecc ecc., prova cosa succede se tiri la leva della frizione per qualche istante (e tieni tirata) prima di agire sul cambio
Commenta
-
È la frizione che tirandola verso di me non si disinnestava bene e grattava per quello!!! Ci sarebbe da registrarla perché stacca un pelino alta... Ho cambiato il manometro dell olio pensando che quello vecchio non funzionasse ma non misura la pressione ugualmente... Cosa può essere? Grazie
Commenta
Commenta