MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Massey Ferguson 134

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Massey Ferguson 134

Buon giorno a tutti,sono nuovo del forum e avrei bisogno di qualche chiarimento in merito al cingolato appena comprato .
    Trattasi di cingolato MF/ Landini 134 CS TL 19 CS
    Motore: Perk.152 UA
    cilindrata 2502
    pt. cv 47
    Da quanto letto nei vari post non vorrei aver comprato 25,70 ql di macedonia , comunque e' praticamente nuovo,unico difetto riscontrato data la scarsa pratica da parte mia nella valutazione x l'acquisto e lavori sono i cingoli stretti.
    Ora vi chiedo qualche consiglio sulla manutenzione periodica,cosa devo controllare dei cingoli?e' possibile poter cambiare gli attuali cingoli, con quelli piu' larghi?o e' un lavoro del cacchio?grazie x le risposte.
    Lorenzo.

manutenzione: se è raffreddato ad aria mi raccomando tieni sempre ben pulito l impianto di raffreddamento... altra cosa importante dagli sempre una quintalata di grasso sul perno della corona e sei a posto cosi...

Commenta

Grazie x la risposta a quanto sopra, e' raffreddato con radiatore, mi sono accorto di una piccola perdita di acqua alla fine del radiatore ma penso di poterlo riparare con un turafalle,in quanto dopo una giornata di lavoro con morgano a praticamente consumato solo la parte superiore del radiatore, circa lt.1e 1/2 di acqua, penso che abbia consumato cosi', praticamente xche' non e' stato sotto sforzo,corregetemi se sbaglio grazie,pero' praticamente qui dove ci lavoro di sforzi ne fara' probabilmente pochi, in quanto ci pulisco i 2/5 ettari di oliveto (canino) zona Vetralla

Commenta

Un litro e mezzo d'acqua è troppo probabilmente la prdità di cui parlavi è bella forte, per la manutenzione ingrassa senza esagerare 10 pompate circa tutti gli ingrassatori che vedi da quelli alla base delle leve a quelli dell'asse davanti alle ruote posteriori poi ingrassa la balestra ant. che l'ingrassatore dove è infulcrata, per i cingoli non so se su quel modello c'è il tirante che va ingrassato e di conseguenza tira la catenaria o se c'è il dado grande da avvitare sotto il carter che si trova nella parte alta del carello, i cingoli tirali ma non troppo altrimenti se si caricano di terra oi rimangono troppo tirati fra la ruota ant e post devi notare un leggero avvallamento del cingolo, poi tira tutte e due le leve delle frizioni di sterzo e vedi che devono avere lo stesso gioco i registri li trovi sotto le pedane ma se non sei pratico fatti farel il lavoro da un'altro magari guardi e poi la prossima volta lo fai tu, la frizione centrale deve staccare dopo aver fatto poca corda a vuoto, controlla il livello dell'olio del cambio e sollevatore, spero che i filtri aria e nafta te li abbiano cambiati altrimenti provvedi cosi come con l'olio motore, se lo porti in officina fagli controllare il gioco delle valvole e se fa tanto fumo in accellerazione una taratina agli iniettori senza ricomprarli nuovi se non sono proprio arrivati altrimenti cambiali che è meglio, controlla l'acqua della batteria.
        Per cambiare i cingoli devi vedere se c'è spazio sufficente fra parafango e attuale bordo del cingolo, ma secondo me non vale la pena.
        Buon lavoro.

Commenta

ciao lorenzo nn e' che hai preso il massey a velletri tante volte?comunque per i cingoli metti una mano sotto la catena tocca i perni e senti se sono ovalizzati, guarda i denti dei pignoni se sono a punta oppure arrotondati,guarda sotto la rulliera se le boccole sono spianate sul bordo sotto il carter tendi cingolo .
          ingrassa le frizioni che gli mf 134 quando si trovano sotto la pioggi le leve col tempo si induriscono nn far mancare l'olio al cambio se no col tempo i cuscinetti del primario ne risentiranno tutto di un colpo come sul mio
          smonta il radiatore sono due 17sotto e una 13sopra la staffa se nn ricordo male e portalo da radiatorista cosi' stai sicuro li' la terra si fa' tirare avevo il terreno lungo la strada dei carabinieri di lariano infondo a destra

Commenta

Caricamento...
          X