MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fiat 805 C

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Originalmente inviato da pino ad 10 Visualizza messaggio
    ... stavo notando a proposito dell' 805 e del 855 c che hanno entrambi 80 cv, peso simile circa 50 quintali ma la cilindrata è abbastanza diversa, 4562 cm cubi per l'805 contro i 3670 dell' 855c. All'atto pratico questa differenza di cubatura si ripercuote sulla capacità di traino o possono tirare entrambi gli stessi attrezzi?...
    Ambedue i modelli hanno peso e potenza approssimativamente identici.
    Quindi le differenze sostanziali sul poter lavorare o meno con la stessa attrezzatura andrebbero ricercate sulle potenze effettive,
    nel senso che potrebbero erogare stessi CV oppure NM a regimi diversi, e di conseguenza avere consumi diversi.
    Marco B

Commenta

Si tratta dello stesso motore che montava om 850 gommato..per quanto mi riguarda gran motore...lo usato il cingolo 805 e vi posso assicurare che va molto bene,l'unica cosa che avesse un altro cambio sarebbe veramente una gran macchina...

Commenta

Originalmente inviato da trattorista93 Visualizza messaggio
        ciao io ho un'officina meccanica e faccio contorzo mi e capitato varie volte di riparare un 805 c e una macchina robusta con il cambio dell'om58 il motore e fiat(la sigla e co3/ 75 con pistone 110 e di corsa 120)e una macchina indistruttibile unico neo il peso per i cavalli che ha...a tal proposito l'altro giorno ho finito di rimontare un 805 a cui ho cambiato il motore portandolo a 110 cavalli(con tante difficolta) ho montato un motore co3 130 vale a dire pistone da 115 e corsa 130 (4 cilindri) e veramnte una bomba il tk 100 se lo sogna quel motore e quella stazza..ahahahahah bella macchina l' 805c
        ciao io sono entrato in possesso di un vecchio fiat 855-c motore 8045.04 non conosco niente di questa macchina mi puoi dire alcune cose se ne hai smontato qualcuna

Commenta

Originalmente inviato da 86 Visualizza messaggio
          delfo,
          ti sei dimenticato di dirci che motore montava la 855 fiat!
          e se qualcuno riesce a reperire una foto...la inserisca .
          il motore del 855-c è un quattro cilindri 8045 ci sono tre versioni 8045-03 8045-04 8045-05 le versioni sono tre e dipende dall alesaggio dei pistoni la cilindrata del 8045-04 è 3666 quello del 8045-05 è cc 3900 queste notizie le so perche sono in possesso del 855 comprato da poco vorrei scoprire di piu se qualcuno conosce questa macchina

Commenta

Salve a tutti membri del forum, visto che si parla di un fiat 805 avrei una domanda, è possibile montarli un' apripista della 90c?
            Grazie

Commenta

Originalmente inviato da Fiat 1000 Visualizza messaggio
              Salve a tutti membri del forum, visto che si parla di un fiat 805 avrei una domanda, è possibile montarli un' apripista della 90c?
              Grazie
              Dipende dalla larghezza della macchina, poi andranno modificati gli attacchi sul carro

Commenta

Ciao a tutti, qualcuno è in possesso di informazioni se sia possibile o come si può registrare la frizione dell 805 perché a volte capita che la leva si disinserisca da sola e devo riportarla ogni volta in avanti per reinnestarla! Premetto che alcune volte mi è capitato di sentirla appena slittare e solo appoggiando la mano sulla leva riparta...
                Grazie in anticipo...

Commenta

Ho comprato un fiat 805 ho necessità di registrare la frizione sapete indicarmi da dove è grazie

Commenta

Caricamento...
                  X