MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cingolati Fiat

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Cingolati Fiat

ciao a tutti sono Mirco mi sono appena iscritto al vostro sito come voi sono un appassionato di macchine agricole tanto che come lavoro le riparo .
    La mia vera passione pero sono i trattori cingolati fiat ne possiedo uno, e una 455c montagna .
    Giudico fiat come macchine quasi perfette, le migliori che ci sono in giro (serie diamante) pero anche loro hanno qualche difetto le frizioni di sterzo che arrivano a scivolare e il termo avviatore che ogni tanto non funziona al 100% vorrei sapere in quanti la pensano come me o se c'è qualcuno che ha qualcosa da aggiungere

Anche io adoro i cingolati Fiat!!
    Pensate che ne possiedo ben 3:
    • Fiat 55L
    • Fiat 70C
    • Fiat 605 Super Montagna

Il 55 non ha mai dimostrato problemi.... solo una volta, gli si era rotta una guarnizione....... però contate che ha ben 56 anni!!!
    Ora però, si può quasi dire che l'ho messo in pensione per il suo successore: il 70c!! Sempre una vecchia macchina.... ma come lei ce ne sono poche in giro!!!

Poi, per i lavori di rifinitura, ho un bel 605 super Montagna che va alla grande!

Fatemi sapere che cosa ne pensate!!

Commenta

qual'è la differenza tra il modello 605, il 605c e il 605 super montagna, se non sbaglio riconoscibile dal logo (appunto montagna a due punte bianco e nero ) sulle fincate del cofano motore.

come si interpretano le diverse sigle ( es. 605, 805, 445) ?

ringrazio tutti e per la gioia di mirco una foto di un 805c purtroppo senza lama apripista

Commenta

per la sigla "605" non so dirti se è stata utilizzata solamente sui primi esemplari in quanto ho visto una sola fotografia con quella sigla e non vorreti che avessero staccato la C....ho visto sempre "605c" e "605c super" ,e per entrambe i modelli ci sono le versioni frutteto e montagna riconoscibili per la larghezza della carreggiata e dei pattini (se ho saltato qualche versione ditelo per favore...)
        [size=4][color=yellowgreen][color=seagreen]Luca[/color] [/color][/size]

Commenta

e cosa cambia dai 605 col colore arancione a quello marrone?
          FIAT 27C DIESEL

Commenta

Qualche cavallo i carri nella versione marrone sono quelli della FL4 poi altre grosse differenze non le ricordo.

Commenta

quello che mi chiedevo io è che, leggendo una sigla tipo 555, 505, 606, 665, ecc.
              posso dedurre qualcosa tipo: cilindrata, cavalli, o qualsiasi altra cosa.

faccio un esempi in campo automobilistico:
              bmw 530 = serie 5 - 3000 cc

nelle versioni C e C SUPER cosè che cambia dal modello normale???
              vi chiedo tutte queste cose perchè è da un pò che mi stò appassionando al mondo dei cingolati e soprattutto a quelli italiani (FIAT in primis)!!!!

Commenta

le prime macchine della serie diamante erano arancioni con la scritta fiat e il modello in verde poi dopo furono sempre arancioni con la scritta fiat e il modello della macchina in nero
                Ultima modifica di Motivo: errore

Commenta

io ho un 355c giallo scritte nere 1966,un 505c super rosso terracotta 1982 ,455c arancione/giallo scritte nere 1968.

rosso terra cotta erano quelli costruiti in romania se nn erro,leve frizioni tubolari ,quelli di modena con le leve fuse sono italiani.dunque le stesse macchine ma in romania usavano cuscinetti,paraoli ecc piu' scadenti
                  Costruttore meccanico

Commenta

Gli unici super avevano le scritte nere, le scritte che dici tu avevano il fondo verde ma le lettere erano bianche come nel caso del 555c del 1968.

Commenta

Per il 605, la versione super differisce di sicuro rispetto alla normale per la potenza, maggiore di 5 cv nel super (62cv il normale, 67 il super). Per il resto della gamma non so.

Commenta

Originalmente inviato da Diego sabatini
                        Ciao, io ho un' az. Agr. In Toscana e ho avuto 2 Fiat ( 60 c, 505 c ) ed ira ne ho 3: 352 c, 665 cm, e new holland Tk 85 m.
                        Ieri ho fresato la vigna(1 ettaro e mezzo) con il mitico Fiat 352 c. La fresa e' larga 180 cm e la tira... Che e' una meraviglia!.
                        Con il Fiat 665 cm ci si da il rame,estirpatore,e seminatrice.questo ha un problema solo, che nelle salite si impenna abbastanza, con 80l di gasolio dietro.
                        Con il Tk 85 m ci si lavora la terra. Nell'argilla con un aratro tamburro di 2 vomeri di 50 cm l'uno slitta e si butta tutto da una parte.
                        Ke ne pensate?
                        ciao,hai ed hai avuto trattori secondo me ottimi.il 352,che tira una bella fresa da 180,ha sotto 2 bei maroni..........non si può dire che sta giù di motore.ottimo anche il fiat 665c,e anche i lavori che svolge non li sente minimamente.grande il tk 85m,solo che credo che l'aratro èra della 60c,che lo tirava senza problemi(peso e cavalleria giusta).ti consiglio di sostituire l'aratro con uno adeguato al tk.vedrai,che se non slitta,farà molto terreno in una giornata.ottimo anche il 505,che fine hanno fatto il 505 ed il 60?
                        jow 79

Commenta

valutazione trattore cingolato fiat 605 c1 del 1973

Ciao ragazzi
                          Cerco di sapere il valore approssimativo del cingolato 605 del 73 considerando che sono stati rifatti i cingoli una decina di anni fà. Il cingolo è utilizzato poco (circa 50 ore annuali) . La carrozzeria non è perfetta ma il motore è in buono stato.
                          Non ho idea di quanto possa valere : diciamo dai 5 agli 8000,00 euro?
                          fatemi sapere

Commenta

Fiat 60 CI o AD6 ?

ciao ragazzi, posseggo un trattore cingolato con mio padre da ormai oltre 20 anni, indicato sulla targhetta del trattore come fiat 60 CI, carro con ruota piena avanti, lama apripista con castello tipo ad7, ventola radiatore che gira spingendo l'aria in avanti...dopo tempo mi è venuto il dubbio, ma in realtà non è che si tratti di un AD6? perchè sulle decalcomanie sta scritto ad7, il che nn è vero già vedendo dalla targhetta , dove sta riportato come 60 CI. dietro dicevano usavano il ripper( di fatti sono ancora presenti gli attacchi). tutti gli indizi mi portano a dire che si tratti di un AD6 anche se però dalle foto su internet l'unica differenza con l'ad6 la noto con il tipo di struttura per la lama e il coperchio anteriore per la pompa idraulica..grazie se qualcuno mi da una mano !
                            Attached Files

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                            X