MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Montaggio cabina su cingolato

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Montaggio cabina su cingolato

un saluto a tutti gli utenti del forum, vi seguo da anni e vi ringrazio x gli argomenti che trattate , vorrei dei consigli sulla possibilità di montare su un cingolato come la 120 c una cabina climatizzata , macchina ancora valida come prestazioni consumi affidabilità ma molto carente dal punto di vista del confort eccessiva rumorosità vibrazioni polvere, calore che sale dalla trasmissione

non penso che spendi meno di 4000 euro e non penso che far passare tubi e radiatori vari sia uno scherzo. onestamente io lo uso il 120c e il confort (parlo di scaffe prese) è inferiore al gommato.
    comunque sia dai un occhiata alla torin cab o se qualcuno sa qualche altra marca che si faccia avanti.

saluti.

Commenta

cabina

grazie conte i miei dubbi sono sulla durata della cabina su un cingolato, sei a conoscenza delle nuove normative 626 , la maggior parte dei nostri motori sono da rottamare non a norma x vibrazioni e decibel

Commenta

ciao io anni fa le avevo viste delll 120c con cabina e riscaldamento venivano importate dalla inghilterra da un commerciante qui vicino a Gambettola riguardo alla cabina iio sul D4 c'e lo ma non ha ne climatizzatore ne riscaldamento

Commenta

Sarebbe interessante riportare qualche esperienza diretta. Soprattutto sulla durata e sull'effettiva validità delle cabine.

Commenta

come ho gia detto sul D 4 non mi ha dato problemi è semplice sulla D180 ho avuo nuie all condizionatore ( che dopo varie lotte mi hanno sostituito tutto in garanzia ) comuque ora con sto freddo senza è peggio

Commenta

infatti sono le mie perplessità sulla convenienza di montare una cabina su un cingolato

Commenta

per allis i rumori del cambio rimbombano all'interno della cabina ?

Commenta

sul D4E no ........però devi farci i conti che e piattaformato e sospeso su silent bloc (se vuoi vedere una foto e nella sezione macchine usate ) e con sportelli aperti ci si sta bene anke in estate risparmiandoti tutta la polvere che ti viene sulla schiena o con la ruspa io la tengo sempre montata riesco a sentire il cb mentre lavoro sulla 120 che è come la Fiat AD9 è un po + rumorosa dovresti metterci del materiale fonoassorbente sotto i piedi ( infatti quella che avevo visto io anni fa era tutta rivestita ) nella D180 è come essere dentro a un gommato radio telefono ecc

Commenta

grazie allis sto valutando quale cabina montare da torincab sto aspettando notizie se la fa x la 120 c , quelle che ho visto fatta da artigiani hanno silent block e materiale fonoassorbente chi le produce afferma che x una cabina climatizzata è d'obbligo rivestire la cabina e soprattutto pedana , io cercavo cabina sospesa indipendente ma non ho trovato costruttori che la producono ,dai primi preventivi il costo si aggira sui 6000 euri compreso impianto aria condizionata e modifica attacchi motore x montare compressore

Commenta

è una spesa ........ però una volta montata è tutta un altra cosa io personalmente preferisco usare i cingolati piuttosto che i gommati ... almeno ti danno + soddisfazione metti qualche foto se la monti .... ciao

Commenta

concordo con te allis , ho un'azienda prevalentemente cerealicola il cingolo era stato un pò abbandonato da un paio di anni lo riutilizziamo x aratura e francizollatura,risultati riduzione consumo carburante oltre 30 percento , il terreno viene meno compattato e lavorato meglio , unica nota dolente è x il meccanico mi vede raramente

Commenta

cabina

Salve a tutti...
                          vorrei sapere se qualcuno conosce dei rivenditori di cabine per cingolati,a me servirebbe una cabina per un Landini 80 trekker.
                          Aspetto una risposta

Commenta

Non ci sono altre ditte su Trekker F?

Commenta

cabina

Originalmente inviato da bacco74 Visualizza messaggio
                              Non ci sono altre ditte su Trekker F?
                              I produttori principali di cabine sono:

Lochmann
                              torincab
                              brieda
                              specialcab
                              sovema

ma non tutte fanno cabine per cingolati, un consiglio per esperienza personale è quella di metterci una cabina buona anche se costa 200-300€ in +, perchè su un cingolato si prende delle vibrazioni pazzasche e quindi ci vuole materiele per farla resistere bene, una torincab per un goldoni star costava 400€ in - di una lochmann ma la differenza di soldi vale la pena.....

Commenta

Caricamento...
                              X