un saluto a tutti gli utenti del forum, vi seguo da anni e vi ringrazio x gli argomenti che trattate , vorrei dei consigli sulla possibilità di montare su un cingolato come la 120 c una cabina climatizzata , macchina ancora valida come prestazioni consumi affidabilità ma molto carente dal punto di vista del confort eccessiva rumorosità vibrazioni polvere, calore che sale dalla trasmissione
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Montaggio cabina su cingolato
Collapse
X
-
non penso che spendi meno di 4000 euro e non penso che far passare tubi e radiatori vari sia uno scherzo. onestamente io lo uso il 120c e il confort (parlo di scaffe prese) è inferiore al gommato.
comunque sia dai un occhiata alla torin cab o se qualcuno sa qualche altra marca che si faccia avanti.
saluti.
-
sul D4E no ........però devi farci i conti che e piattaformato e sospeso su silent bloc (se vuoi vedere una foto e nella sezione macchine usate ) e con sportelli aperti ci si sta bene anke in estate risparmiandoti tutta la polvere che ti viene sulla schiena o con la ruspa io la tengo sempre montata riesco a sentire il cb mentre lavoro sulla 120 che è come la Fiat AD9 è un po + rumorosa dovresti metterci del materiale fonoassorbente sotto i piedi ( infatti quella che avevo visto io anni fa era tutta rivestita ) nella D180 è come essere dentro a un gommato radio telefono ecc
Commenta
-
grazie allis sto valutando quale cabina montare da torincab sto aspettando notizie se la fa x la 120 c , quelle che ho visto fatta da artigiani hanno silent block e materiale fonoassorbente chi le produce afferma che x una cabina climatizzata è d'obbligo rivestire la cabina e soprattutto pedana , io cercavo cabina sospesa indipendente ma non ho trovato costruttori che la producono ,dai primi preventivi il costo si aggira sui 6000 euri compreso impianto aria condizionata e modifica attacchi motore x montare compressore
Commenta
-
concordo con te allis , ho un'azienda prevalentemente cerealicola il cingolo era stato un pò abbandonato da un paio di anni lo riutilizziamo x aratura e francizollatura,risultati riduzione consumo carburante oltre 30 percento , il terreno viene meno compattato e lavorato meglio , unica nota dolente è x il meccanico mi vede raramente
Commenta
-
cabina
I produttori principali di cabine sono:Originalmente inviato da bacco74 Visualizza messaggioNon ci sono altre ditte su Trekker F?
Lochmann
torincab
brieda
specialcab
sovema
ma non tutte fanno cabine per cingolati, un consiglio per esperienza personale è quella di metterci una cabina buona anche se costa 200-300€ in +, perchè su un cingolato si prende delle vibrazioni pazzasche e quindi ci vuole materiele per farla resistere bene, una torincab per un goldoni star costava 400€ in - di una lochmann ma la differenza di soldi vale la pena.....
Commenta

Commenta