MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Montaggio cabina su cingolato

Collapse
X
 
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

  • Montaggio cabina su cingolato

    un saluto a tutti gli utenti del forum, vi seguo da anni e vi ringrazio x gli argomenti che trattate , vorrei dei consigli sulla possibilità di montare su un cingolato come la 120 c una cabina climatizzata , macchina ancora valida come prestazioni consumi affidabilità ma molto carente dal punto di vista del confort eccessiva rumorosità vibrazioni polvere, calore che sale dalla trasmissione

  • #2
    non penso che spendi meno di 4000 euro e non penso che far passare tubi e radiatori vari sia uno scherzo. onestamente io lo uso il 120c e il confort (parlo di scaffe prese) è inferiore al gommato.
    comunque sia dai un occhiata alla torin cab o se qualcuno sa qualche altra marca che si faccia avanti.

    saluti.

    Commenta


    • #3
      cabina

      grazie conte i miei dubbi sono sulla durata della cabina su un cingolato, sei a conoscenza delle nuove normative 626 , la maggior parte dei nostri motori sono da rottamare non a norma x vibrazioni e decibel

      Commenta


      • #4
        ciao io anni fa le avevo viste delll 120c con cabina e riscaldamento venivano importate dalla inghilterra da un commerciante qui vicino a Gambettola riguardo alla cabina iio sul D4 c'e lo ma non ha ne climatizzatore ne riscaldamento

        Commenta


        • #5
          Sarebbe interessante riportare qualche esperienza diretta. Soprattutto sulla durata e sull'effettiva validità delle cabine.

          Commenta


          • #6
            come ho gia detto sul D 4 non mi ha dato problemi è semplice sulla D180 ho avuo nuie all condizionatore ( che dopo varie lotte mi hanno sostituito tutto in garanzia ) comuque ora con sto freddo senza è peggio

            Commenta


            • #7
              infatti sono le mie perplessità sulla convenienza di montare una cabina su un cingolato

              Commenta


              • #8
                per allis i rumori del cambio rimbombano all'interno della cabina ?

                Commenta


                • #9
                  sul D4E no ........però devi farci i conti che e piattaformato e sospeso su silent bloc (se vuoi vedere una foto e nella sezione macchine usate ) e con sportelli aperti ci si sta bene anke in estate risparmiandoti tutta la polvere che ti viene sulla schiena o con la ruspa io la tengo sempre montata riesco a sentire il cb mentre lavoro sulla 120 che è come la Fiat AD9 è un po + rumorosa dovresti metterci del materiale fonoassorbente sotto i piedi ( infatti quella che avevo visto io anni fa era tutta rivestita ) nella D180 è come essere dentro a un gommato radio telefono ecc

                  Commenta


                  • #10
                    grazie allis sto valutando quale cabina montare da torincab sto aspettando notizie se la fa x la 120 c , quelle che ho visto fatta da artigiani hanno silent block e materiale fonoassorbente chi le produce afferma che x una cabina climatizzata è d'obbligo rivestire la cabina e soprattutto pedana , io cercavo cabina sospesa indipendente ma non ho trovato costruttori che la producono ,dai primi preventivi il costo si aggira sui 6000 euri compreso impianto aria condizionata e modifica attacchi motore x montare compressore

                    Commenta


                    • #11
                      è una spesa ........ però una volta montata è tutta un altra cosa io personalmente preferisco usare i cingolati piuttosto che i gommati ... almeno ti danno + soddisfazione metti qualche foto se la monti .... ciao

                      Commenta


                      • #12
                        concordo con te allis , ho un'azienda prevalentemente cerealicola il cingolo era stato un pò abbandonato da un paio di anni lo riutilizziamo x aratura e francizollatura,risultati riduzione consumo carburante oltre 30 percento , il terreno viene meno compattato e lavorato meglio , unica nota dolente è x il meccanico mi vede raramente

                        Commenta


                        • #13
                          cabina

                          Salve a tutti...
                          vorrei sapere se qualcuno conosce dei rivenditori di cabine per cingolati,a me servirebbe una cabina per un Landini 80 trekker.
                          Aspetto una risposta

                          Commenta


                          • #15
                            Non ci sono altre ditte su Trekker F?

                            Commenta


                            • #16
                              cabina

                              Originalmente inviato da bacco74 Visualizza messaggio
                              Non ci sono altre ditte su Trekker F?
                              I produttori principali di cabine sono:

                              Lochmann
                              torincab
                              brieda
                              specialcab
                              sovema

                              ma non tutte fanno cabine per cingolati, un consiglio per esperienza personale è quella di metterci una cabina buona anche se costa 200-300€ in +, perchè su un cingolato si prende delle vibrazioni pazzasche e quindi ci vuole materiele per farla resistere bene, una torincab per un goldoni star costava 400€ in - di una lochmann ma la differenza di soldi vale la pena.....

                              Commenta

                              Caricamento...
                              X