MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

confronto 555c / MF174

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• confronto 555c / MF174

Ciao ragazzi,
    è da un pò che vi seguo, ma oggi ho deciso e mi sono registrato, visto che c'è gente esperta nel settore, volevo alcuni consigli.
    Vorrei comprare un trattore cingolato montagna, ne ho trovati due uno è il fiat 555 e l'altro è il mf 174 6500 landini. Il primo non conosco il prezzo (appena ne verrò a conoscenza lo dirò) il secondo tutto rifatto dal catenario alle boccole e dulcis in fundo motore rifatto nuovo, la cifra di euro 7,000. Cosa ne pensate? E' giusto il prezzo e secondo voi il fiat 555 quanto mi potrebbe chiedere?

Il 555 non lo conosco, però conosco e bene il 174 C Montagna che abbiamo in azienda. Potrei riassumere così:
    - stabilissimo, impossibile da ribaltare
    - motore perkins è ok, tanto tutta la potenza non riesce a scaricarla in terra pressochè mai.
    - è leggero, non tanto nel totale peso quanto sul davanti, se riesci a metterci 1.5-2 q.li di zavorra cambia radicalmente, il problema è come ancorarla senza tirare giù mezzo avantreno, non si può pensare che i 4 bulloni che tengono il davanti possano garantire una tenuta affidabile con la zavorra
    - freni potenti anche se a nastro con relativa usura, ecc.
    - comando frizione centrale odioso e pericoloso con la leva senza punto morto
    - frizione centrale ok (ci ho fatto 7000 ore)
    - frizioni sterzo da rispettare come in tutti i trattori che le hanno a secco, comunque non troppo dure da azionare
    - abitabilità: meglio non superare il metro e 70 di altezza altrimenti è scomodino
    - visibilità attrezzo ottima, meglio dei nuovi trattori
    - cambio antipatico, quando si cambia gratta sempre e comunque però è indistruttibile
    - se fai lavori molto gravosi con il sollevatore (tipo ripuntatura in terreni molto duri e sassosi) fare attenzione, noi abbiamo rotto subito la scatola del cambio, poi abbiamo fatto mettere due supporti ulteriori ed è Ok
    - Consumi ottimi

Per il momento non mi viene in mente altro...

Commenta

Caricamento...
    X