MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

trattore giocattolo landini 105 m

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• trattore giocattolo landini 105 m

volevo condividere un esperienza che mi ha portato grande delusione .

avevo un fiat 70-80 del 1991 il quale riusciva ad alzare senza problemi oltre 20 quintali (2000kg) a 2000 ore è stato sostituito da un landini 105 m cingolato .
    convinto delle capacita di questo mezzo, me ne torno a casa con il mio giocattolo che pero non riesce a staccare da terra alcuni degli atrezzi che il fiat non sentiva nemmeno . chiamo il tecnico del concessionario che valuta il tutto e dopo infinite prove di taratura e smontaggi valvole pompa idraulica e altre peripezie porta difronte a me un ispettore landini che dice: il trattore non ha le caratteristiche per soddisfare le sue necessità ! la mia risposta : ho comprato un trattore giocattolo che non riesce a staccare da terra 13q (1300 kg) per tutti i fanatici di questi cingoli attenzione sono dei giocattoli per i coltivatori della domenica , ora ho acquistato un new holland tk 4060 e riesce a fare quelle che il landini non poteva. volevo condividere questo con voi , visto che il landini me lo dovro tenere

13 quintali di attrezzatura non sono uno scherzo (quanto distante il baricentro dalle rotule?) , dire che un trattore sia un giocattolo perchè non li solleva, mi sembra esagerato; prendiamo atto che il tk li solleva, mi sembra comunque che anche i dati dichiarati dai rispettivi costruttori riportino delle differenze notevoli nelle capacità di sollevamento (non ho mai nascosto la mia simpatia per i trattori fiat e seguenti), secondo me, però, anche il tk se la vede brutta (hai montato zavorre?).
    Ti chiedo: il problema è stato sulla capacità del sollevatore (data dalle caratteristiche dello stesso) oppure il sollevatore ce la faceva ma vi sono stati problemi di equilibrio del complesso trattore-attrezzo?

Commenta

Caricamento...
    X