MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lamborghini C684L o Fiat 605 Super?

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Lamborghini C684L o Fiat 605 Super?

Salve a tutti, avrei cortesemente bisogno di un consiglio:
    vorrei acquistare (senza nessuna fretta) un cingolato da 70cv circa ovviamente senza spendere troppo e che non debba andare in officina troppo spesso
    Non mi interessa molto se è comodo o scomodo o veloce o lento, lo utilizzerò poche ore all'anno mi interessa solo che sia robusto e duraturo!
    Mi servirà principalmente per tirare una fresa ed un trincia da 2metri.
    Mi è caduta l'attenzione sul Lamborghini c684l e il Fiat 605super che fare? Conosco poco questo lambo come se la cava? qualcuno lo conosce?
    Forse con il Fiat sto piu tranquillo ma il Lambo è piu moderno...
    HELP...

PS ripeto che non ho fretta, sto ancora cercando di farmi un idea.

PPS di fiat 605 super ne ho trovati tantissimi! di lambo 684 uno solo!!!!

Personalmente ho esperienza col 683L ( fratello minore del 684) e posso dirti che è un buon trattore robusto e duraturo, tanto quanto il 605.

Commenta

Ti posso chiedere quanto pesa? ha 3 cilindri e raffreddamento ad aria immagino.
      Sai per caso cosa ha di diverso dal 684?

Grazie

Commenta

Con un 605 C super che la fai a tirare 2 metri di fresa? se poi la volessi interfilare. Anche solo per il peso di una tale fresa da 205cm 610kg. Per il trincia non ci dovrebbero essere problemi di potenza ma di peso 630kg (200cm). Magari zavorrandolo adeguatamente non ci sono problemi. Adesso non se il 605 C super abbia una portata maggiore di sollevatore ma nei libretti dice di usare attrezzi inferiori ai 500kg.
        Albe, www.albe.tk

Commenta

Ciao Albe555c ho visionato alcuni prodotti della MASCHIO.
          Il trincia da 200cm pesa 443kg e la fresa da 205 368kg.
          Potrebbero andar bene, inoltre due anni fa di persona ho visto un signore utilizzare trinciatutto da 200cm proprio su di un 605super (è venuto afarmi lui il lavoro) e andava tranquillo come una Pasqua!!

Commenta

Ciao, effettivamente il Lambo è più moderno del 605, ma a parte questo io andrei decisivamente sul Lambo, hai un doppio cambio, una doppia frizione, dei freni mille volte meglio, un ergonomina che non ha paragoni con il Fiat, un peso maggiore e una trattività maggiore, senza contare il registro dei cingoli è idraulico ecc.
            Il 605 è un ottima macchina ma secondo me troppo sopravvalutato per quel che realmente offre.
            alla prossima
            Marco.

Commenta

Originalmente inviato da mattia350CL Visualizza messaggio
              Ciao Albe555c ho visionato alcuni prodotti della MASCHIO.
              Il trincia da 200cm pesa 443kg e la fresa da 205 368kg.
              Potrebbero andar bene, inoltre due anni fa di persona ho visto un signore utilizzare trinciatutto da 200cm proprio su di un 605super (è venuto afarmi lui il lavoro) e andava tranquillo come una Pasqua!!
              Quindi vorresti attaccarci attrezzi medi, io mettevo in conto attrezzi pesanti . Ti serve interfilare la fresa?
              Albe, www.albe.tk

Commenta

Ciao Albe655c. Non credo serva intrfilare...

Trovare un lamborghini da 70cv circa è difficile!
                Sarebbe un problema trovare anche i ricambi?

Come dicevo sopra invece di 605 super ne trovo quanti ne voglio!

risparmierei anche qualcosa...

Qualcuno sa dirmi se il lambo 684 è raffreddato ad aria? Ha 3 cilindri o 4?

Grazie!

Commenta

Trovare un lamborghini da 70cv circa è difficile!
                  Sarebbe un problema trovare anche i ricambi?
                  Come dicevo sopra invece di 605 super ne trovo quanti ne voglio!
                  risparmierei anche qualcosa...
                  Qualcuno sa dirmi se il lambo 684 è raffreddato ad aria? Ha 3 cilindri o 4?
                  Grazie!
                  Ciao Mattia, il C 684 l sta ad indicare:
                  c= cingolato; 684= 68 cv motore a 4 cilindri L= modello largo o tipo montagna come più ti piace.
                  Pertanto il 684 monta motore 4 cilindri da 3600 cm3, raffreddamento misto aria e olio.
                  come pezzi di ricambio nessun problema, sicuramente spendi qualcosa in più rispetto al FIAT, ma hai anche tutt'altra macchina poi sta a te decidere.
                  alla prossima
                  Marco

Commenta

Grazie Marco.
                    terrò in considerazione i tuoi consigli!

Tuttavia data l adifficile reperibilità del lambo c 684 l qualcuno può suggerirmi qualche altro modello affidabile sui 70 cv max? Fiat Lambo o altro...

Il prezzo è vincolante! nn deve superare i 9000!!!

Grazie!

Commenta

puoi valutare il landini 6830 o 6500 a seconda dell'anno di immatricolazione.. il 6500 è più vecchio comunque sono identici di meccanica e motore..sono indistruttibili ,il motore ha 67cv...calcola che fanno anche 15-20000 ore..saluti Carmine

Commenta

Per Racing 190:

riguardo alla dicitura dei lamborghini (684 L= 68 cv + 4=cilindri + L=largo) mi è venuto un dubbio, ho visto in foto un lambo 664 quindi avrebbe 66 cv e 4 cilindri... ma dal cofano aperto ho osservato 3cilndri!!

E' normale?
                        Ciao

Commenta

Per Racing 190:

riguardo alla dicitura dei lamborghini (684 L= 68 cv + 4=cilindri + L=largo) mi è venuto un dubbio, ho visto in foto un lambo 664 quindi avrebbe 66 cv e 4 cilindri... ma dal cofano aperto ho osservato 3cilndri!!

E' normale?
                          Ciao
                          Il 664 è la versione ergomatic, ed è un tre cilindri, con raffredamento misto aria e olio, dovrebbe aver se non sbaglio già le leve idrauliche. Che io sappia sono molti diffusi i modelli vigneto della serie 664 ovvero molto stretti, larghezza da 110 -140 cm.. Il prezzo di vendita comunque si aggira dai 8-9000 euro in su.

Commenta

cioa se ti devo dare un consiglio ricomprerei ad occhi chiusi un 605c visto che ne ho uno e non finisce mai di stupirmi, per quanto riguarda la manutenzione il mio non sa cos'è

Commenta

Quelli che ho visto io, col 605 C hanno tutti frese da 185 cm interfilare. Io dicevo che secondo me era un po' troppo la fresa da 2m per il peso soprattutto, non tanto per la potenza richiesta dall'attrezzo. Non so se il 605 C abbia lo steso problema dei sui fratelli minori che "impennano" molto il muso che rendono difficoltose anche le manovre se si lavora in pendenza notevoli.
                              Cmq la fresa celli ho guardato pesa 545kg un po' meno della maschio (610kg)a cui facevo riferimento quindi penso proprio che ce la possa fare.
                              Ultima modifica di Albe655C; 08/09/2011, 07:12.
                              Albe, www.albe.tk

Commenta

Il terreno è pianeggiante, non sidovrebbe impennare!

Riguardo all'interfilare da 185cm preferirei una normale da 205, mi consentirebbe di fare una passata di meno ogni filare (filare 6 metri faccio 3 passate anzichè 4)

Ciao.

Commenta

Ciao Albe655c.

Giustamente la fresa richiede piu potenza in base al peso (che poi va ad incidere in sostanza sulla profondità di lavoro); per le mie esigenze non ho alcuna necessità ad avere un attrezzo pesante. Lavoro il terreno ad una profondità MASSIMA di 10cm.

Secondo te la ruota libera del trincia puo sostituire (piu o meno)la doppia frizione?

Per il lambo c 653 che ha 62cv ci avevo fatto un pensierino, ma non so che dire... non mi convince ma non ho motivi particolari, sembra stupido a dirsi ma è una cosa a pelle... bho mi sbaglierò ma credo che la serie successiva o il fiat siano piu affidabili.
                                  Anche perchè se devo prendere un trattore usato o prendo un fiat che hanno dei motori molto robusti e duraturi o un lambo con "poche" ore, ma il c653 comincia ad averne molte di ore, almeno quelli che ho trovato io!

Ciao

PS hai ragione riguardo al cambio del lamborghini! molto meglio!
                                  Ultima modifica di mattia350CL; 09/09/2011, 15:49.

Commenta

Debbo fare un "errata corrige", ieri sono salito su di un lamborghini c 553 l ed ha le leve scomode per non parlare del cambio. Batte sul ginocchio destro!
                                    In confronto dentro al mio c 350 l mi ci potrei sdraiare!
                                    Ultima modifica di mattia350CL; 13/09/2011, 09:24.

Commenta

ciao mattia. di lamborghini non ne so molto però quelli a quattro cilindri li lascierei stare perche il raffreddamento ad aria nei mesi estivi non è il migliore. potresti cercare un fiat 665 o un 70-65 praticamente uguali: hanno la pdf indipendente e un motore fantastico. ho arato per 4 anni da un parente con un ranieri che era del om 45 ed era una bomba.

Commenta

Ciao 451c, grazie a te ora ho capito perchè i lamborghini sono quasi tutti 3 cilindri!

Ti ringrazio per la dritta, non è una cosa da poco!

Ma non ho capito che cosa è la pdf idipendente del 665?

Commenta

Ma non ho capito che cosa è la pdf idipendente del 665?
                                          Significa che ha una frizione dedicata per la presa di forza, che quindi è indipendente da quella centrale,ad esempio utile con la trincia e molte altre cose.
                                          Albe, www.albe.tk

Commenta

ciao Mattia,volevo spezzare una lancia a favore del 605 c super che posseggo .Io lo uso con fresa meritano 2.00mt senza ruota libera, e con trincia maschio modello pesante 1.90 di lavorato mi pare che passi i 5 q,li non ha mai alzato il "muso" e la doppia frizione serve solo se ti devi fermare por forza alla fine della fila per manovrare,altrimenti su il sollevatore e via (occhio al cardano)per i ricambi dipende se nella tua zona hanno venduto tanti lambo,nella mia non ne ho mai visti.Sono un pò di parte ma perdonatemi è una questione di cuore,quando lo metto in moto è pura musica.

Commenta

Caricamento...
                                            X