MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fiat allis Fa120??

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Fiat allis Fa120??

Vorrei più informazioni possibili sulla famigerata fa120, ho da tempo deciso di acquistare una macchina di queste dimensioni per lavori come estirpazione di vigneti e lavorazione della terra.
    Qualcuno mi ha anche consigliato l'acquisto del fiat 1355, mah!!! sono un po' confuso la 1355 potrebbe essere più facile da trasportare ma non avrebbe la forza che ha la fa120..
    Aspetto consigli e idee da voi visto la vostra esperienza...
    Grazie in anticipo

Ciao, non e' che la fa 120 ha più' forza, anzi e' il contrario la 1355 ha un motorone da 8100 cc che nonostante non sia turbo come la 120, tira come un dannato. Comunque, e' preferibile la fa120, per il peso maggiore e per il fatto che ha freni e frizioni a bagno d'olio praticamente eterni dato che la 1355 li ha secco con problemi di usura elevati.
    Se vuoi altre informazioni chiedi pure.

Commenta

Originalmente inviato da pino ad 10 Visualizza messaggio
      Ciao, non e' che la fa 120 ha più' forza, anzi e' il contrario la 1355 ha un motorone da 8100 cc che nonostante non sia turbo come la 120, tira come un dannato. Comunque, e' preferibile la fa120, per il peso maggiore e per il fatto che ha freni e frizioni a bagno d'olio praticamente eterni dato che la 1355 li ha secco con problemi di usura elevati.
      Se vuoi altre informazioni chiedi pure.
      Grazie pino per la tua risposta comunque io a dire il vero qualche giorno fa ho visto una 1355 con freni e frizione a bagno d'olio, ma malgrado tutto il mio meccanico continua indirizzarmi sulla FA120, il problema che nella mia zona non è facile trovare queste macchine... quindi diventa difficile paragonarle come già detto poco fa ne ho vista una ma già era stata venduta...
      Comunque credo che la Fa è una macchina anche più prestate oltre che per il motore turbo credo che la differenza lo fa il peso che permette l'adattabilità migliori ad aratri di grosse dimensioni...
      Comunque se hai o avete altre info aggiornatemi accetto anche consigli per altre macchine.
      Ultima modifica di Engineman; 05/11/2014, 16:18. Motivo: Eliminato abbreviazioni non consentite

Commenta

Allora io ho la 10 b con il cambio power shift ma come peso e ancora più' pesante della fa 120 dato che pesa 125 quintali, infatti ci traino un monovomere Nardi dmr 90 di 29 quintali e non ha problemi ne di peso ne di motore. Poi se ci devi mettere un bivomere, basta togliere arcone e lama e lavori. Sicuramente ha qualche anno in più' della 120, pero' e' una ,macchina affidabilissima e più' prestante sia in aratura che con la ruspa. C'e, anche la10 c che e' uguale alla b ma con un motore ancora più' potente che guarda caso e' quello della 1355. Quindi le scelte non mancherebbero. Saluti.

Commenta

Caricamento...
        X