MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fiat 446DT o 640DT?

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Fiat 446DT o 640DT?

salve a tutti, sono nuovo su questo forum
    mio padre invece di godersi la pensione già si è rimesso a lavoro
    e in particolare visto che ha + tempo da dedicare all'agricoltura ha deciso di prendere un trattore, al momento abbiamo trovato questi due trattori Fiat 640 DT (anno 75) cui è stata montata l'idroguida, e il Fiat 446 DT (anno 85), tutti e due in buone condizioni e ad un prezzo +- vantaggioso (almeno vedendo i prezzi che fanno qui da me, in Calabria).
    il prezzo è simile (qualcosa + il 640)

qualche parere a riguardo sulla scelta da fare?

benvenuto darp! da ciò che ho capito vuoi fare anche un pò di aratura , quindi ti consiglio vivamente il 640 ,parlo di doppia trazione ovviamente.senza nulla togliere al 446dt , ma se devi andare anche in montagna e quindi affrontare delle salite , un motore un po piu "allegro" , ti aiuterà di sicuro nel tuo lavoro.
    Buon acquisto e mi raccomando posta le foto!!!

Commenta

Comunque abbiamo girato per un mese e di trattore ne abbiamo visti ma erano un pò cari e messi male, anche i prezzi non erano molto vantaggiosi, alla fine oggi abbiamo preso il 446, del 640 non ci ha convinti il fatto della manovrabilità, avendo anche qualche albero nelle nostre terre per lavorarci sarebbe stato un pò difficoltoso con il 640 (forse + adatto per trasporto), già con questo non sarà facilissimo (specia le prime volte).
      ci è costato 7100€ compreso di aratro Nardi Bivomero 28 (siamo riusciti a farcelo dare nel prezzo), il mezzo è tenuto bene (l'abbiamo fatto controllare prima), non manca nulla (ha anche il telaio quindi può circolare su strada), spero che sia stata una buona scelta.

domani penso farò delle foto e le posterò.
      Ultima modifica di Engineman; 12/11/2015, 12:48.

Commenta

congratulazioni per il neo acquisto. direi che non è male. se poi la cosa più importante è l'agilità allora senza dubbioa vete scelto il mezzo più idoneo. Vedrai che anche nei trasporti ti darà soddisfazione poichè è dotato di freni migliori rispetto ai modelli più vecchi. attendiamo le foto con impazienza

Commenta

Visto l'acqisto già fatto, mi limito a darti un consiglio: quella macchina (446) è un pò fragilina, se intendi usarla ad arare, o hai del terreno molto sciolto, o altrimenti tieni bene d'occhio cambio e riduttori, perchè con grossi sforzi soprattutto i secondi cedono facilmente; tieni controllato il colore dell'olio dei riduttori, e se noti limatura di ferro, fermati subito e smonta il tutto.
          Benatti Emanuele

Commenta

ciao darp benvenuto,io ho usato il 446 e posso dirti che e' una macchina con cui lavorare e' piacevole,si e' vero che e' un po' fragilina hai grossi sforzi ma dei valutare tu come usarlo visto che ha sempre 46cv ed e' un trattore per lavori modesti.io davanti al muso ho il perno del gancio che si infila dentro una mini zavorra .tu hai lo stesso?nn ho capito se hai preso il tettuccio? questo trattore lo userai su pendenze elevate o in pianura? cmq il muso e leggero e lo dovrai appesantire come ho fatto io per lavorare in salita sulle colline.per il resto e' gajardo.

Commenta

Caricamento...
            X