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Fiat 666 e Fiat 766

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  • Fiat 666 e Fiat 766

    Premetto che sono giovane e nn ho molta esperienza nel campo ma esiste un fiat 766? e come macchina com è?
    xche dalle mie parti ne vendono uno singola trazione con pala anteriore.

  • #2
    X Jag i 766 esistono e sono stati prodotti a Modena, monta il motore del 80/90 credo con una potenza di 78 cv comunque è una gran macchina

    Fiat 766

    Prima ho detto una cavolata monta il motore del 780 Iveco 8045/04 con pompa bosch al posto della cav, mentre l'80/90 monta l'8045/05.
    Tosi Alessandro

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    • #3
      per Jag:

      Il 766 fa parte della prima serie 66, uscita agli inizi degli anni '80, che comprendeva il 466, 566, 666 (questa sigla se la potevano risparmiare) e 766 appunto.

      Come detto da Alle, erano costruiti in Italia, a differenza del 470, 570, 670, che erano assemblati nei paesi emergenti.

      Un ulteriore sviluppo, portò delle modifiche ai motori e per distinguerli dai precedenti (ed anche per motivi commerciali), venne lanciata la seconda serie 66, dove i modelli presero la seguente denominazione: 45/66, 50/66, 55/66, 60/66, 65/66, 70/66, 80/66 (questo è l’elenco completo, però alcuni modelli si aggiunsero nel corso degli anni).

      Rispetto al 640, il passo in avanti è notevole, cambio completamente sincronizzato (non solo 3° e 4° come nel 640), 3 gamme di riduzione, 4 retromarce, idroguida ed un posto di guida nettamente più confortevole ed ergonomico.

      Se ritieni la macchina sana, il cambio è certamente vantaggioso, inoltre ha qualche cv in più. Presta attenzione all’ avantreno, al cambio ed alla frizione, generalmente quando si monta una pala, sono gli organi maggiormente sollecitati.

      Saluti.

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      • #4
        quello che mi rende piu perlplesso è proprio il fatto che hanno messo la pala su un semplice trazione.
        come cambio ha un 3/1 x 4 gamme?
        visto che utilizzo anche un 60/66 che differenza c è tra questo e il 766 a parte il motore che il 60/66 è un 3 cilindri, come freni sono uguali xche sai venendo da un 640 vorrei andare in meglio sull impianto freni.

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        • #5
          Il cambio è 12 avanti+4 Rm.......i freni sono buoni dovrebbero essere già quelli a bagno d'olio, la pala su un 2 RM se lo usi prevalentemente nel pari non ci sono problemi se lo usi in campagna o con il bagnato ci sono un pò di problemi.....
          Tosi Alessandro

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          • #6
            nessuno sa dirmi che diffeenze ci sono tra la prima serie 66 (666,766 ecc...) e la seconda serie 66(50/66,60/66,70/66,80/66) sempre se ci sono....

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            • #7
              Per quel che so io di differenze tra le due serie praticamente non ce ne sono; il cambio del 766 ha (finalmente) la retro nella leva delle gamme (per quello sono 4). Per quel che riguarda la pala, il problema maggiore sono i cerchioni, se non li hanno sostituiti o rinforzati apprestati a farlo perchè crepano facilmente... e la trazione in effetti diventa un pò precaria... il consiglio è di mettere qualcosa sul sollevatore posteriore e di evitare il bagnato. Io uso un 880 2 rm con la pala e appena vengono due gocce si muove solo se scarico; ed i cerchioni non sono più i suoi davanti.
              Benatti Emanuele

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              • #8
                fiat 766 DT

                salve a tutti,
                vorrei avere delle informazioni sul fiat 766 DT sapete illustrarmi le sue caratteristiche e eventuali qualità? grazie

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                • #9
                  ciao ragazzi
                  anche io sono un possessore di un fiat 666 2rm,ha la mia stessa età visto che mio padre lo acquisto nel 82,vi dico che fino a 7 anni fa nella mia azienda di 35ha lui si occupava di fresare,arare,irrigazione a scorrimento e a pioggia e trasporto e premesso che noi ci occupiamo di ortocultura,il terreno nell arco di un anno lo fresiamo piu volte!per quanto riguarda la manuntenzione gli è stata cambiata la frizione due volte,l asse del sollevatore e qualche cuscinetto per usura,i pneumatici se non erro li ho cambiati tre volte,gli ultimi la stagione passata 1000euro tutte le gomme,una sottomarca della continental!oggi ha piu di 17000 ore,ma è instancabile,mio padre dice che è un ottima macchina e che come queste non ne faranno piu,ma il trucco sta anche in una buona manuntenzione,olio,liquido e i vari filtri cambiati sempre regolarmente,ora da quando il mio parco macchine è notevolmente cambiato si occupa di piccoli servizzi!
                  se in buone condizioni è un ottimo acquisto!

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                  • #10
                    Trattore Fiat 666

                    Salve a tutti,
                    sono un nuovo utente e vorrei sapere un'informazione.
                    Ho da poco comprato un fiat 666 anno '84, e gli ho cambiato, oltre all'olio motore, anche quello che fa da cambio e sollevatore. Ho trovato l'astina per il controllo ma porta solo un taglietto e nn c'è scritto ne min ne max. Mica potete dirmi fino a che punto devo mettere l'olio, se oltre quel trattino quindi diciamo fino a metà astina oppure no?
                    Comunque come olio ho usato l'FL.
                    Grazie e buona giornata a tutti

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                    • #11
                      ciao furbetto 88 anch'io ho un fiat 666 ha 5000ore e nn mai un problema,ottima macchina!x il controllo livelli noi l'abbiamo sempre tenuto al limite del tratto dell'asta. quante ore ha?ciao auguri!!

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