MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fiat 666 e Fiat 766

Collapse
X
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Fiat 666 e Fiat 766

Premetto che sono giovane e nn ho molta esperienza nel campo ma esiste un fiat 766? e come macchina com è?
    xche dalle mie parti ne vendono uno singola trazione con pala anteriore.

X Jag i 766 esistono e sono stati prodotti a Modena, monta il motore del 80/90 credo con una potenza di 78 cv comunque è una gran macchina

Fiat 766

Prima ho detto una cavolata monta il motore del 780 Iveco 8045/04 con pompa bosch al posto della cav, mentre l'80/90 monta l'8045/05.
    Tosi Alessandro

Commenta

per Jag:

Il 766 fa parte della prima serie 66, uscita agli inizi degli anni '80, che comprendeva il 466, 566, 666 (questa sigla se la potevano risparmiare) e 766 appunto.

Come detto da Alle, erano costruiti in Italia, a differenza del 470, 570, 670, che erano assemblati nei paesi emergenti.

Un ulteriore sviluppo, portò delle modifiche ai motori e per distinguerli dai precedenti (ed anche per motivi commerciali), venne lanciata la seconda serie 66, dove i modelli presero la seguente denominazione: 45/66, 50/66, 55/66, 60/66, 65/66, 70/66, 80/66 (questo è l’elenco completo, però alcuni modelli si aggiunsero nel corso degli anni).

Rispetto al 640, il passo in avanti è notevole, cambio completamente sincronizzato (non solo 3° e 4° come nel 640), 3 gamme di riduzione, 4 retromarce, idroguida ed un posto di guida nettamente più confortevole ed ergonomico.

Se ritieni la macchina sana, il cambio è certamente vantaggioso, inoltre ha qualche cv in più. Presta attenzione all’ avantreno, al cambio ed alla frizione, generalmente quando si monta una pala, sono gli organi maggiormente sollecitati.

Saluti.

Commenta

quello che mi rende piu perlplesso è proprio il fatto che hanno messo la pala su un semplice trazione.
        come cambio ha un 3/1 x 4 gamme?
        visto che utilizzo anche un 60/66 che differenza c è tra questo e il 766 a parte il motore che il 60/66 è un 3 cilindri, come freni sono uguali xche sai venendo da un 640 vorrei andare in meglio sull impianto freni.

Commenta

Il cambio è 12 avanti+4 Rm.......i freni sono buoni dovrebbero essere già quelli a bagno d'olio, la pala su un 2 RM se lo usi prevalentemente nel pari non ci sono problemi se lo usi in campagna o con il bagnato ci sono un pò di problemi.....
          Tosi Alessandro

Commenta

nessuno sa dirmi che diffeenze ci sono tra la prima serie 66 (666,766 ecc...) e la seconda serie 66(50/66,60/66,70/66,80/66) sempre se ci sono....

Commenta

Per quel che so io di differenze tra le due serie praticamente non ce ne sono; il cambio del 766 ha (finalmente) la retro nella leva delle gamme (per quello sono 4). Per quel che riguarda la pala, il problema maggiore sono i cerchioni, se non li hanno sostituiti o rinforzati apprestati a farlo perchè crepano facilmente... e la trazione in effetti diventa un pò precaria... il consiglio è di mettere qualcosa sul sollevatore posteriore e di evitare il bagnato. Io uso un 880 2 rm con la pala e appena vengono due gocce si muove solo se scarico; ed i cerchioni non sono più i suoi davanti.
              Benatti Emanuele

Commenta

fiat 766 DT

salve a tutti,
                vorrei avere delle informazioni sul fiat 766 DT sapete illustrarmi le sue caratteristiche e eventuali qualità? grazie

Commenta

ciao ragazzi
                  anche io sono un possessore di un fiat 666 2rm,ha la mia stessa età visto che mio padre lo acquisto nel 82,vi dico che fino a 7 anni fa nella mia azienda di 35ha lui si occupava di fresare,arare,irrigazione a scorrimento e a pioggia e trasporto e premesso che noi ci occupiamo di ortocultura,il terreno nell arco di un anno lo fresiamo piu volte!per quanto riguarda la manuntenzione gli è stata cambiata la frizione due volte,l asse del sollevatore e qualche cuscinetto per usura,i pneumatici se non erro li ho cambiati tre volte,gli ultimi la stagione passata 1000euro tutte le gomme,una sottomarca della continental!oggi ha piu di 17000 ore,ma è instancabile,mio padre dice che è un ottima macchina e che come queste non ne faranno piu,ma il trucco sta anche in una buona manuntenzione,olio,liquido e i vari filtri cambiati sempre regolarmente,ora da quando il mio parco macchine è notevolmente cambiato si occupa di piccoli servizzi!
                  se in buone condizioni è un ottimo acquisto!

Commenta

Trattore Fiat 666

Salve a tutti,
                    sono un nuovo utente e vorrei sapere un'informazione.
                    Ho da poco comprato un fiat 666 anno '84, e gli ho cambiato, oltre all'olio motore, anche quello che fa da cambio e sollevatore. Ho trovato l'astina per il controllo ma porta solo un taglietto e nn c'è scritto ne min ne max. Mica potete dirmi fino a che punto devo mettere l'olio, se oltre quel trattino quindi diciamo fino a metà astina oppure no?
                    Comunque come olio ho usato l'FL.
                    Grazie e buona giornata a tutti

Commenta

ciao furbetto 88 anch'io ho un fiat 666 ha 5000ore e nn mai un problema,ottima macchina!x il controllo livelli noi l'abbiamo sempre tenuto al limite del tratto dell'asta. quante ore ha?ciao auguri!!

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                      X