MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consiglio su trattore

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• consiglio su trattore

salve ragazzi, mi presento: sono uno che si affaccia per la prima volta su questo mondo avendo acquistato da poco un terreno di 50 ha con tratti in pianura, collina e con qualche pendenza. ho una ventina di mucche allo stato brado, e vorrei acquistare un trattore con la pala e un rimorchio per iniziare a sistemare l'azienda. diciamo che i lavori da fare sono:sistemare le chiudende che qui sono fatte da muretti a secco, tagliare e potare gli alberi , spostare massi per agevolare i passaggi e creare più "seminativo" e "uso pascolo". i lavori di semina e arature li farò fare a un contoterzista.
    che trattore mi consigliate? considerando che il mio budget è di 15mila euro e il mio lavoro primario non è questo. nel senso che ho un bar ristorante dove faccio l'80% del fatturato tra giugno e settembre, quindi da ottobre ad aprile maggio sono piuttosto libero visto che ho mia moglie che gestisce il bar.penso a un trattore abbastanza spartano,anche senza cabina tanto se piove non penso di usarlo,ma allo stesso tempo deve essere affidabile e robusto.
    attendo consigli

Caricamento...
X