MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fiat 211R informazioni

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Fiat 211R informazioni

Buongiorno a tutti! Mi presento sono Marco e sono nuovo del forum. Vi scrivo poichè ho acquistato da qualche giorno un Fiat 211R che vorrei restaurare. Volevo chiedere ai più esperti due informaziooni:

1) Mi sapete dire dove posso trovare il numero di telaio della macchina? Ho visto quello riportato nella targhetta sotto al volante, ma non riesco a trovare quello inciso nella macchina. Leggendo qualche altra discussione si diceva di cercarlo all'altezza della presa di forza nella zona della "vasca del cambio". Ebbene io in quella zona vedo solo un numero OM571727B ma non il numero di telaio che dovrebbe essere compreso tra due stelline. Qualcuno mi sa aiutare?

2) Purtroppo la leva del cambio si è rotta nella parte inferiore (quella che ingrana all'interno della scatola). Ho aperto la scatola del cambio e ho trovato il pezzetto terminale della leva li incastrato. Guardando meglio mi sono accorto che il pezzettino era stato saldato nella leva alla buona probabilmente dal precedente proprietario. Per fortuna non è caduto negli ingranaggi. Sono pertanto alla ricerca di una leva nuova per il cambio. Se non sbaglio cercando nei manuali il codice dovrebbe essere 589914. Qualcuno mi sa dare qualche indicazione dove potrei trovarla?

Vi ringrazio molto!

Originalmente inviato da Marcos91 Visualizza messaggio

Sono pertanto alla ricerca di una leva nuova per il cambio. Se non sbaglio cercando nei manuali il codice dovrebbe essere 589914. Qualcuno mi sa dare qualche indicazione dove potrei trovarla?
    Ciao, una leva nuova la puoi trovare presso i consorzi agrari con magazzino ricambi (costa sui 120-130 € la sola leva mi pare). Altrimenti se in zona tua hai demolitori di trattori vecchi potresti trovarla ma difficilmente te la venderanno senza l'intero coperchio del cambio. Altra alternativa è portarla da un saldatore.

Commenta

Originalmente inviato da Arkans Visualizza messaggio

Ciao, una leva nuova la puoi trovare presso i consorzi agrari con magazzino ricambi (costa sui 120-130 € la sola leva mi pare). Altrimenti se in zona tua hai demolitori di trattori vecchi potresti trovarla ma difficilmente te la venderanno senza l'intero coperchio del cambio. Altra alternativa è portarla da un saldatore.
      Grazie Arkans delle indicazioni. Ho sentito due consorzi che mi hanno chiesto più di 170 € per la sola leva! Alla fine ho deciso di farla saldare che tanto per il lavoro sporadico che ne faccio va più che bene. Sembra funzionare senza problemi.
      Ti ringrazio molto.

Commenta

Caricamento...
      X