MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fendt 312 farmer

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Fendt 312 farmer

salve a tutti sono un amante del fendt possiedo un 514 favorit un 822 favorit e adesso sono in cerca di un trattore usato con caricatore frontale.

mi sono imbattuto in un fendt del 1998 il 312 farmer per l'appunto:
    ha la pala anteriore originale fendt ed ha circa 4000 ore il motore sembra essere in ottimo stato, la frizione scatta un pò ma credo sia cosa da poco
    ora io mi chiedevo siccome conosco molto bene la macchina avendo un 514 favorit sono quasi tentato di acquistarlo ma mi sorge un dilemma

il CAMBIO FARMER è all'altezza del resto della macchina?

sapete dirmi per caso di qualche grosso difetto per questo tipo di cambio?

il fatto c he abbia fatto 4000 ore con un caricatore frontale può pregiudicare la sua integrità?

La frizione con una piccola regolata torna a posto e per il 312.... E che problema doveva avere???? Non nè ha se quello la anche maltrattato visto che è proprio un Fendt di quelli buoni il mio contoterzista ne ha uno il suo è il modello precedente un 312 del '93 con oltre 10000 ore e con circa 150-160cv...... E gli unici problemi era le frizione sai se spingi dei dumper di 200q e altri lavori da massacrarlo...... Per quel modello che dici ne sento solamente parlar bene anche dai meccanici che rimpiangono quelle serie così semplici da aggiustare noto che non hai mai preso i più potenti di quelle serie come mai???? cioè il 515c o 824........

Commenta

il cambio nn è male come divisione delle marcie. ma sicuramente nn è al livello di quello della serie 500 che sei abituato. ma il 312 aveva anche il turbogiunto?
      xche x un trattore con caricatore sarebbe comodo.
      cmq per lavori con caricatore io ti consiglio, rimanendo in casa fendt, un 509c o 510c, xche hai inversore elettroidraulico e 4 marcie sottocarico senza parlare che ha il turbogiunto.

Commenta

Originalmente inviato da Toxi 82 Visualizza messaggio
        La frizione con una piccola regolata torna a posto e per il 312.... E che problema doveva avere???? Non nè ha se quello la anche maltrattato visto che è proprio un Fendt di quelli buoni il mio contoterzista ne ha uno il suo è il modello precedente un 312 del '93 con oltre 10000 ore e con circa 150-160cv...... E gli unici problemi era le frizione sai se spingi dei dumper di 200q e altri lavori da massacrarlo...... Per quel modello che dici ne sento solamente parlar bene anche dai meccanici che rimpiangono quelle serie così semplici da aggiustare noto che non hai mai preso i più potenti di quelle serie come mai???? cioè il 515c o 824........
        quindi secondo te 25000 euro per un usato del genere sono soldi spesi bene?
        la mia mentalità (sarà forse un limite) mi dice di non acquistare mai il primo o l'ultimo di una serie di trattori e ti spiego il perchè
        se sullo stesso carro per ipotesi ci sono un 100 un 110 un 120 e 130 cavalli io mi attesto normalmente su una delle due opzioni centrali e questo perchè penso che il primo della serie sia fiacco mentre nell'ultimo il carro non supporti tanta potenza . Si ci ho pensato molte volte anche io a questa assurdità ma fino a che mi trovo bene...

non sò se c'è il turbogiunto purtroppo bisogna accontentarsi delle occasioni che si trovano io di serie 5 usate non sono riuscito a trovarne ancora sarà che è troppo buono per cambiarlo io in effetti con il mio 514 ho fatto oltre 3000 ore per ora senza alcun meccanico intorno e sinceramente non credo di venderlo per molto tempo ancora
        Ultima modifica di bombolo32000; 18/01/2007, 22:13.

Commenta

si il 312 aveva il turbogiunto

non conosco il 312 ma conosco molto bene il 311 sono macchine molto buone e affidabili quello che uso io ha 7200 ore e non è mai stato toccato

il cambio è abbastanza buono le marce sono morbide il motore non è dei piu brillanti ma si difende bene

Commenta

ottima scelta!

vai tranquillo, io lo sto usando tutt'ora il 312 con caricatore frontale, oltretutto anche un pò pepato, ha circa 10000 ore ma per ora non da cenni di cedimento... Pepato perche aveva bisogno di un pò di grinta con la botte da 200 qli, ma per il resto ok... Con la pala è stracomodo, il turbogiunto è il top... Mai fatta frizione ne motore, unica pecca abbiamo cambiato una elettrovalvola dell'inversore che anche sul 312 è elettroidraulico... Quello che uso io ha ancora il tubo di scappamento su cofano, quindi non è proprio l'ultima serie, il più recente non aveva già più nemmeno quel problema.. Prova a fare una cosa, ci sali, metti la terza, vai avanti e prova ad invertire la marcia lasciando velocemente la frizione, dovrebbe rimenere come bloccato il pedale, credo sia una sicurezza... Bè, quando non andava bene non sganciava più il pedale... Di norma se e ripeto se rimane agganciato basta rischiacciare il pedale e lasciarlo più lentamente... Comunque vai tranquillo è una macchina che in azienda è ottima.. ( uso anche 511, 716, 824, 930 ma la grinta del 312 non ce l'ha nessuno )
            è così?
            http://img127.imageshack.us/img127/9185/immag0043ws.jpg
            Ultima modifica di gillo79; 20/01/2007, 22:01. Motivo: aggiunta foto

Commenta

Originalmente inviato da Cristian1981
              Aaaaa il 514 che macchina lo ricordo ancora eheheh...
              ciao tu che hai macchine fendt mi sai dare un consiglio?io sono un felice possessore di un 312 lsa del 91 vorrei sostituirlo con un 312 farmer del 98,secondo te il cambio con inversore elettroidraulico potrebbe dare delle noie?

Commenta

Unica noia in utilizzo è che quando inverti devi controllare sempre la spia sul cruscotto fino a che non inverte non devi rilasciare la frizione altrimenti prosegue nel senso in cui stavi procedendo
                ( C'è anche un cicalino che ti avverte dell'avvenuta inversione).

Commenta

ciao a tutti io sono un grande appasionato dei fendt non vivrei senza se non ci fossero questi sono assolutamente d'accordo con gillo79 il 312 farmer è una grande macchina! mi è dispiaciuto MOLTO venderlo anche se aveva già 11 anni era una macchina fantastica! anche io come gillo79 avavo un 511 e ho ancora 824,818, 930, 716, 275 e 305! comunque fidati è una grande macchina!
                  Ultima modifica di fendt936mitico!; 12/04/2008, 19:23.

Commenta

Caricamento...
                  X