MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

FIAT 420 DT - presa di forza a motore NON entra

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• FIAT 420 DT - presa di forza a motore NON entra

Buonasera, sono nuovo del Forum e ringrazio tutti per l'eventuale aiuto che vorrete fornirmi.
    Ho acquistato un FIAT420DT con 3600 ore circa e mi trovo bene.
    Sabato scorso, mentre usavo la trincia, ho staccato la PDF mentre avevo i giri a circa 2000. Il disinnesto nessun problema. Ho provato poi a rimetterla, forse premendo troppo la leva sotto al sedile verso il retro. Ha grattato, come fa sempre anche con frizione premuta a fondo, ma stavolta forse ho premuto troppo con i giri ancora alti. La leva è andata indietro senza fare lo scatto e la presa di forza NON si è innestata. Ho riprovato con i giri bassi ma nulla....
    Ho poi provato a mettere l'innesto PDF al cambio (leva in avanti) e quello funziona.
    Mi sa che ho rotto il pattino o peggio il selettore.....
    Ho trovato la lista dei pezzi di ricambio su internet (sito utilissimo francese: tracteur/someca...) ma ci sono degli esplosi che non sono chiarissimi.
    Mi hanno detto che si può riparare aprendo da dietro la scatola della PDF ma non ho mai fatto questo lavoro. Avete dei suggerimenti?
    Che voi sappiate, devo togliere anche il sollevatore per accedere al meccanismo di innesto PDF?
    Se qualcuno ha schemi di montaggio o esplosi più dettagliati sono ben accetti come in generale consigli su come procedere. Ringrazio anticipatamente.
Caricamento...
X