MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fendt Vario serie 700

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Fendt Vario serie 700

MI DEVO INFORMARE SU QUESTO MODELLO, POTETE AIUTARMI?
    PREGI, DIFETTI CURIOSITA?
    GRAZIE

Con Tms è proprio il top della gamma secondo me, agile e comodo... Se poi dovessi aggiungere il caricatore frontale sarebbe una bomba... Poi chiaro, bisognerebbe sapere cosa lo usi a fare... Io sto vivendo una piccola esperienza con il 716, ma non ancora Tms...

Commenta

il 716 non dovrebbe avere problemi di motore, mentre per il 712 dicono che sia un po' fiacco

Commenta

grandissima bella macchina, la preferisco al 714 vario.
        si guida da alla grande soprattutto con la tecnologia innovativa del joystik. gran bella macchina! le gomme se sono quelle buone attutiscono ulteriormente i colpi, che già con delle gomme medie non li senti! poi è tutto un'altro guidare... ah non dimenticarti oltre al caricatore frontale... il seggiolino del passeggiero!!!

Commenta

Ma il 712 non ho un po' pochi cv per avere su il vario???? Abbiamo già discusso tante volte che questo tipo di trasmissione assorbe molto .......... forse è meglio andare sul 716 .............. poi dipende uno che utilizzo ne fa.

Commenta

io mi sono trovata benissimo e con il vario è ok! e cmq come hai già detto l'utilizzo che si fa dipende molto!magari se non vuole andare proprio sul 716 ci sarebbe anche il 714... anche se non è che mi ispiri molto

Commenta

Originalmente inviato da Agrimonster Visualizza messaggio
              Ma il 712 non ho un po' pochi cv per avere su il vario???? Abbiamo già discusso tante volte che questo tipo di trasmissione assorbe molto .......... forse è meglio andare sul 716 .............. poi dipende uno che utilizzo ne fa.

Che dire del 712! Ha 3000 ore circa, lo seguo ogni 500 ore con cambio olio motore e filtri, ho sostituito a 2000 ore oli di trasmissione e cambio, ho avuto solo un piccolo problema all'avviamento ma risolto in garanzia! Del resto lo utilizzo a fare tutti i tipi di lavorazione e ne vado fiero...

Se hai domande falle pure...

Il mondo è bello perchè Vario...
              Ultima modifica di Engineman; 14/11/2015, 23:07.

Commenta

Originalmente inviato da Toxi 82
                Rientrando in tema ti volevo chiedere Cristian 1981 anche se mi risponderai un filino di parte ma è vero che nei lavori dove chiedi alla macchina tutti gli HP consuma meno rispetto alle altre macchine con le stesse cavallerie???? Oppure visto che hai preso Fendt non hai notato le altre ditte???? notando il tuo sito ho visto la macchina con un bel due fuori entrosolco....
                Ciao Toxi! Cercherò di non essere di parte! L'aratro che utilizzo è un Greco bivomere entrosolco! Ad una profondità lavorativa di 40-45 cm a 5.5-6 km/h lavoro per circa 11-12 ore e dopo eseguo il rifornimento, (serbatoio non ancora in riserva)! Il serbatoio contiene 2.5 quintali, (specifico che la mia è la vecchia serie adesso il serbatoio contiene + di 3 quintali). Avete tutti i dati per fare i vostri calcoli... Sono a vostra disposizione!

Commenta

Mi hanno spiegato che il cambio vario fendt è specifico per trasporto, quindi quanto asserito sul depliant per il consumo è valido solo in questo caso.
                  I dati forniti da Cristian 1981 avvalorerebbero questa tesi perche' lavorare con bivomere 45 cm a 6 km/h (manca larghezza lavoro ma penso che con bivomere si parli di circa 1,10/1,20) e consumare come oltre 20 kh/ora, non mi sembra poco.

Commenta

Ciao a tutti, sono Simone un nuovo iscritto!
                    devo dire che io sono un grande patito per fiatagri e newholland, ma per quel che vedo dalle mie parti, tralasciando la passione, devo dire che il fendt non ha confronti, è al top! niente consumo, nessuna rottura, impeccabile! di sicuro ti so dire che il 716 è una bomba, ma non capisco chi dice che il 711è fiacco!!! un mio amico da schio(VI) lo utilizza molto, con aratro trivomere lemken, con erpice alpego, ne è contentissimo, dice che va tanto sia in campo che in strada(ottima ripresa). sono d'acccordo che l'unica cosa negativa, sia il prezzo!!
                    Ciao.

Commenta

il 716 di sicuro va benissimo, e anche il 711 soprattutto in aratura dato il suo peso, solo che a mio parere trattori come il 711 e 712 hanno il motore troppo piccolo per 65 q.li che pesa il trattore senza zavorre, in poche parole non hanno un rapporto peso/potenza favorevole, e proprio nei lavori di ripasso dove il vario ti da qualcosa in più avere un trattore con un rapporto peso/potenza non favorevole non è che sia un vantaggio anzi...

tutti hanno sempre accusato (giustamente i vari 1180 115/90 ecc) che avevano un carro troppo pesante per il motore, e direi che i 711 e 712 hanno lo stesso problema.
                      Ultima modifica di Dj Rudy; 13/03/2007, 23:52.

Commenta

ciao a tutti , anche io concordo sul rapportp peso potenza sbilanciato su il 711 e 712 infatti in questa classe di potenza io starei su 412 anche se 4 cilindri è una macchina piu leggera con ottimo rapporto peso potenza , poi dipende dall'uso se fai trasporti è meglio 6 cilindri su strada è piu stabile in campo il4 è piu maneggevole quindi lq scerlta all'utilizzatore finale

Commenta

Per Cristian ti volevo chiedere ma la tua macchina la usi anche con la forca anteriore???? e come ti trovi.... se ovviamente la usi.

Commenta

Originalmente inviato da Toxi 82 Visualizza messaggio
                            Per Cristian ti volevo chiedere ma la tua macchina la usi anche con la forca anteriore???? e come ti trovi.... se ovviamente la usi.
                            Ciao Bel!

Certo ho anche il caricatore frontale che uso sia con pala che con forca! La cosa più comoda è il sistema di aggancio/sgancio che ha Fendt ovvero tu arrivi sotto alla forca con la sospensione anteriore disattivata e quando sei sotto attivi la sospensione e lui tac si aggancia! Spero di essermi spiegato... Del resto mi trovo molto bene... Se hai ulteriori domande sono qui!

Commenta

Caricamento...
                            X