MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Trattori McCormick

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Trattori McCormick

Leggendo la discussione che è nata su trattori Renault, non ho visto citato Mc'Cormick . Nessuno ne ha mai provato o visto di persona qualche suo modello??
    Ora so che montano IVECO sugli MTX, e poi all'EIMA ho visto gli ZTX da 230 a 280cv motorizzati Cummins da 8,3 litri! molto belli secondo me!

Anche se sul sito hanno fatto i furbetti facendo vedere che i motori sono prodotti da loro (hanno cambiato il nome) in realtà sono i proprio i sempre più diffusi NEF della Iveco ( in realta nascono dalla collaborazione con Cummins) a spingere l'ultima serie degli MTX (per intenderci quella con il Cofano monoscocca) con l'eccezione del Mtx 200 che invece viene spinto ancora dal vecchio motore che era un Cummins (qsb mi sembra) da 5880 cmc.

Gira voce che presto monteranno i Nef anche a quello.

C'e' tra i motori dati a Mccormick qualche differenza di taratura (il 185 è specifico)ma ormai come dice Case nessuno fa niente se può reciclare tanto i fessacchiotti comprano...

Certo con il tempo ci dovremo sempre più abituare a questi ibridi...

Ci pensate che risate se qualche concessionario Mccormick per venderli avesse parlato male dei motori nef (montati da CNH) magnificando le doti dei vecchi Perkins

Saluti

Commenta

Se non lo sapete il patron della Landini e del gruppo ARGO (Landini, laverda, mc cornick, valpadana, iseki, fort-pegoraro ultimamente fella scusate se ne dimentico qualcuno) il signor Morra è casualmente il marito della figlia del defunto avvocato Giovanni Agnelli, quindi con l'avvento della legge sull'antitrust tutto ciò che non poteva rimanere in CNH è passato a ARGO......sarà un caso che proprio Laverda prima, poi Mc Cormik e l'anno scorso la Versatile Inc (dove fanno la serie 70 adesso Starland) sonoo passate alla famiglia Morra? Sarà un caso anche che Landini dopo la fusione di NH e Case sia uscita dal gruppo AGCO per crearsi un gruppo tutto suo? Riflette e rispondete
      Tosi Alessandro

Commenta

X ANTONIOP: RICORDATI CHE SE TI INTERESSA L'MC 115, QUELLO CON LE GOMME 600, LA FRENATURA PNEUMATICA, L'ARIA CONDIZIONATA E IL PONTE AMMORTIZZATO, QUESTULTIMO E' OMAGGIO PER CUI DIVENTA UN PREZZO INCREDIBILE. INOLTRE LA MACCHINA HA L'OMOLOGAZIONE X 200Q DI TRAINO, L'ASSALE DISINSERIBILE (CHE PER CERTI LAVORI IN CAMPO E' MOLTO IMPORTATE, NON COME JD) 4 MARCIE SOTTO CARICO E INVERSORE, SOLLEVATORE ELETTRONICO, IMPIANTO IDRAULICO A CENTRO CHIUSO DA BEN 109 LITRI. VERAMENTE UNA MACCHINA STUPENDA. AVRAI SENZALTRO VISTO LA PUBBLICITA'.

Commenta

McCormick mtx 135

Vorrei sapere dei pareri su questo trattore.Avendo lavorato con un mx della case,che dovrebbe essere quasi uguale,penso che dovrebbe essere un'ottima trattrice!E visto che devo aquistare un trattore di questa potenza,sarei propenso per questo!Spero che qualcuno di voi lo possedia,così posso avere conferme sulla sua validità!
          Ultima modifica di Filippo B; 16/09/2006, 19:50. Motivo: unione argomenti

Commenta

si è una buona macchina,ho provato mtx175 ancora motore perckins e non mi ha deluso ma lo provato con il cambio senza l'uso della frizione ,penso che quelli nuovi con motore nef siano ancora più performanti,che altri trattori hai guardato per l'aquisto

Commenta

Originalmente inviato da mikmar
              Vorrei sapere dei pareri su questo trattore.Avendo lavorato con un mx della case,che dovrebbe essere quasi uguale,penso che dovrebbe essere un'ottima trattrice!E visto che devo aquistare un trattore di questa potenza,sarei propenso per questo!Spero che qualcuno di voi lo possedia,così posso avere conferme sulla sua validità!
              Bè se hai lavorato con un Mx della Case saprai bene che in fatto di trazione e potenza bruta queste macchine sono il massimo

Commenta

Bè quì nelle vicinanze di questa macchine nè sono state vendute e la concessionaria vista la bontà della macchina ti dà con molta facilità 2 anni di garanzia..... Un mio amico ha preso la versione MC power6 sempre 135cv che monta il motore Perkins ed ha un passo un filino più corto ma come trazione e comodità (gli ha montato il cambio senza uso della frizione e la sospensione ant. della Carraro ed è felicissimo)... Ha su all'incirca un migliaio di ore....

Commenta

è veramente un'ottima macchina e poi il nef è spettacolare
                  qua ci sono due mc115 uno ha avuto un guasto serio al motore (perkins) è crepato il monoblocco per un difetto di fusione (una bolla d'aria)
                  adesso vanno come due orologi e entrambi i proprietari ne sono assolutamente soddisfatti

Commenta

x mikmar: penso che l'MTX 135 sia un'ottima macchina. ha un motore che sembra essere uno dei migliori in circolazione, in più è una macchina solida, economica da comprare e gestire, senza tanti fronzoli. Conosco due persone che hanno due McC MTX di quella fascia di potenza (uno motorizzato ancora perkins e l'altro col Nef) e sono entrambi molto contenti dei loro acquisti. Se posso permettermi di darti un consiglio se non sei uno molto pratico di bottoni e pulsantini vari (o chi userà il trattore non lo è)evita di prendere lo speed-sequencer, ad alcuni (soprattutto i meno giovani) crea problemi.

Commenta

guardando il sito mccormick, ho visto che sia il cx che il mc sono disponibili con la cabina a tetto ribassato, denominata LP, naturalmente concepita per accedere in stalle, allevamenti ecc, volevo sapere (visto che non è specificato) se tale cabina porta svantaggi nel confort rispetto al modello normale, e se riesce ad ospitare anche il condizionatore, anche perchè riduce di parecchio l'altezza del trattore, mi sembra di una ventina di cm. e se è disponibile anche per il mercato italiano...visto che il sito sono riuscito a vederlo solo in english....

Commenta

Caricamento...
                      X