MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

McCormick MC

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• McCormick MC

Ciao a tutti sono nuovo del forum.
    Mi sapete dare un consiglio sul MC105 con pregi e difetti?
    Ho sentito dire che e' una macchina troppo pesante per il motore che ha e che quindi e' consigliato passare al 115. Che ne dite? Grazie

Penso che ti abbiano dato un buon consiglio, anche secondo me è meglio il 115. Per il resto dovrebbe essere una buona macchina, ce l'aveva il mio vecchio terzista (il 115) e si trovava bene. Il motore non è esattamente un fulmine di guerra, però è molto affidabile, da tradizione Perkins. Il cambio con powershift a 4 stadi è molto comodo, io ti sconsiglierei lo speed sequencer o forse auto-speed come lo chiamano adesso. è una macchina molto versatile, la si può usare x semine, trasporti e anche lavorazioni primarie se ben zavorrato.

Commenta

L'mc115 c'è l'ha sia il terzista sia l'azienda dove vado a fare un po di lavoretti
      entrambi sono contenti del mezzo uno dei due però ha avuto un guasto grave al motore dovuto a una fusione fatta male

il motore non è prontissimo infatti hanno dovuto svegliarlo con un po di gasolio

è una macchina molto versatile

Commenta

Scusa albe come mai sconsigli l'autospeed?

Commenta

Perchè io ho il suo predecessore, lo speed sequencer, ed è un po' macchinoso da usare, soprattutto è lento nel cambio delle gamme e il loro inserimento elettro-idraulico non è ben modulato. Inoltre, premendo il pulsante dietro la cloche, se non sei fermo, non effettua il salto di gamma ma solo il normale cambio marcia. Tutte ste cose rendono il cambio un po' lento. Di sicuro c'è il vantaggio che non usi quasi mai la frizione, ma penso non sia sto gran sforzo. C'è poi da aggiungere che su 3 persone che usiamo sto cambio solo io lo trovo cmq comodo. I miei sono solo consigli, devi decidere tu, però se sei interessato a questo tipo di cambio ti consiglio di fartelo provare prima.
          La normale leva con selettore delle marce sul pomello è molto comoda, senza contare che risparmi pure parecchio!

Commenta

Tranquillo albe, sei stato gentile, pero' se qualcuno mi sapeva dire qualcosa in piu sul 105 (dato che è quello che mi interessa di piu) era meglio. In ogni caso mi pare che sia il diretto discendente del Case Mx100c, ti risulta? Se cosi' fosse potrei sapere qualcosa in piu? Vorrei anche capire se è vero che a causa del peso (55 qli zavorrato mi pare) sia un po' un chiodo in strada con rimorchio al seguito (come qulacuno mi ha detto).. Grazie

Commenta

Il cambio macchinoso è quello opzionale, e poi è puramente un'opinione personale, il motore è un perkins montato con soddisfazione anche da vari concorrenti, tra l'altro perkins è indicato come un punto di riferimento per l'affidabilità, una rottura isolata non è rilevante per questo.
              Purtroppo poi se vogliamo ben guardare i motori da pompare sarebbero la maggior parte di quelli che rispettano le nuove varie normative anti-inquinamento.
              Si cerca solo di essere obiettivi, non si vuol fare terrorismo così come non si vuole giudicare le macchine per puro gusto personale.

X First: purtroppo non saprei darti ulteriori spiegazioni, prova a chiedere all'utente Giampi che dovrebbe avere l'Mx 100c. In effetti il peso, a mio parere, è elevato per la cavalleria che ha il 105, per quello che il 115 sarebbe più indicato, se no con stesso motore e taratura c'è il Cx 105 (restando in casa McC) che ha senza dubbio un migliore rapporto peso-potenza.

Commenta

Originalmente inviato da 450 V
                Effettivamente il problema al motore,praticamente da sostituire,il cambio oggettivamente macchinoso e lento,il motore da pompare,però è una bella macchina!
                Se fosse stato un same sarebbe il solito rottame!
                questi mc cormick hanno la fama di essere molto affidabili a differenza dei same che (almeno qui da me )stanno sparendo causa scarsa affidabilità

il cambio non è affatto macchinoso è una leva a quattro posizioni con sopra un pulsante con altre 4 posizioni

il motore va svegliato ma ormai tutti i motori di quella potenza sono pigri

Commenta

Caricamento...
                X